Kerbal Space Program: Disponibile l'espansione Breaking Ground

Nuovi parti robotiche aggiuntive, esperimenti scientifici, scoperta dei corpi celesti e molti altri modi per scprire lo spazio

Immagine di Kerbal Space Program: Disponibile l'espansione Breaking Ground
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Private Division e Squad
hanno annunciato che l’espansione Kerbal Space Program: Breaking Ground è ora disponibile per PC.

Kerbal Space Program: Breaking Ground, la seconda espansione della simulazione spaziale tanto acclamata dalla critica, introduce molti contenuti e dinamiche di gioco. L’espansione offre ulteriori potenziali obiettivi ai giocatori che hanno raggiunto i corpi celesti, introducendo nuove attività scientifiche ed espandendo gli strumenti a loro disposizione.

Con Kerbal Space Program: Breaking Ground i giocatori possono utilizzare nuovissime parti robotiche di diverse dimensioni che includono una varietà di snodi, rotori, pistoni e molto altro. Queste parti offrono funzionalità mai viste prima e incoraggiano la creazione di veicoli estremamente creativi.

Gli esperimenti in superficie rappresentano un’altra grande innovazione introdotta dall’espansione, con obiettivi che richiedono la raccolta di dati scientifici, un’attività che da sempre va a braccetto con l’esplorazione spaziale. I giocatori possono utilizzare un contenitore di stoccaggio in grado di trasportare diversi dispositivi scientifici. Una volta raggiunta la destinazione, è possibile posizionare l’equipaggiamento per raccogliere i dati scientifici e trasmetterli poi verso Kerbin, il pianeta natale dei Kerbal. Il sismometro attivo, in particolare, richiede che i giocatori mandino deliberatamente degli oggetti a “schiantarsi” sulla superficie di un corpo celeste per raccogliere dati sulla sua attività sismica!

L’espansione Kerbal Space Program: Breaking Ground arricchisce ulteriormente l’esperienza di gioco grazie all’esplorazione dei corpi celesti. Le nuove caratteristiche in superficie si possono trovare sui pianeti e sui satelliti del sistema solare e possono essere analizzate dal braccio robotico di un rover. Queste caratteristiche includono criovulcani, meteoriti, crateri e molti altri oggetti misteriosi che i giocatori dovranno esaminare. Inoltre l’espansione include una nuova tuta spaziale futuristica per i kerbal così che possano solcare il cosmo al massimo dello stile.

Trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto nella nostra scheda.

Comunicato stampa