Keisuke Honda al Botafogo presentato con un omaggio a Game Boy e Pokémon

L'ex fantasista del Milan arriva in grande stile nel campionato brasiliano

Immagine di Keisuke Honda al Botafogo presentato con un omaggio a Game Boy e Pokémon
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La stella del calcio giapponese Keisuke Honda è stata presentata dal Botafogo con un simpatico video sui social.

Il club brasiliano ha pensato bene di omaggiare le origini nipponiche di Honda, realizzando un video con tanto di Game Boy Color sullo sfondo e la simulazione del primo iconico gioco dei Pokémon sullo schermo della ‘console’.

Nella clip è possibile ascoltare il tema classico della serie di Game Freak, con il font tipico del franchise utilizzato per la scritta “Botafogo” nel menu principale.

“Ciao Honda!”, è il messaggio che dà il benvenuto al campione asiatico nella squadra sudamericana, ricalcando ovviamente quello apprezzato nei giochi. “Benvenuto nel mondo di Botafogo”.

Un omaggio che farà indubbiamente piacere ai supporter della squadra appassionati anche di videogiochi, non sappiamo invece quanto a The Pokémon Company e soprattutto a Nintendo, visto che la compagnia è da sempre molto gelosa delle sue proprietà intellettuali.

Tuttavia, non è il primo caso di un calciatore che viene presentato utilizzando un videogioco: la compagine francese del Nantes aveva fatto lo stesso per annunciare Lucas Evangelista, usando però Fortnite.

fighter pass vol. 2 pokémon

Le ultime uscite della saga, Pokémon Spada e Scudo, hanno forse deluso le aspettative in termini qualitativi per il loro debutto su Nintendo Switch ma hanno comunque ottenuto performance commerciali di alto livello.

Keisuke Honda, classe 1986, ha militato anche nel campionato italiano di calcio, indossando la prestigiosa maglia del Milan per tre stagioni. Curiosamente, è anche commissario tecnico della selezione cambogiana.