Jens Begemann al GDC Europa 2011

Avatar

a cura di FireZdragon

Il Game Developers Conference 2011 Europa (GDC Europa) sarà caratterizzato da un keynote Business & Marketing dal fondatore e CEO di wooga, Jens Begemann. Il keynote, dal titolo “Playing is a Core Human Desire – How Social Games Change the Entertainment Industry” offrirà ai partecipanti GDC Europa uno sguardo sui metodi alla base dello sviluppo di alta qualità di giochi free-to-play basati su browser per Facebook. Begemann è l’unico pronto a sostenere questo keynote, come leader della società di riferimento in Europa nello sviluppo di Social Games, che è attualmente il terzo più grande numero di utenti attivi in tutto il mondo su Facebook. GDC Europe 2011 è presentata dalla TechWeb UBM Game Network, e si svolge presso il Congress Centrum Ost Koelnmesse dal 15 al 17 Agosto, 2011. Fondata nel 2009 e con sede a Berlino, in Germania, wooga è uno dei tre principali sviluppatori di giochi sociali su Facebook. wooga, sviluppatore dei popolari giochi sociali quali Brain Buddies, Bubble Island, Diamond Dash, Happy Hospital, e Monster World, ospita più di 30 milioni di utenti attivi al mese.Prima di fondare wooga, Jens Begemann ha frequentato l’Università di Scienze Applicate di Berlino, ed è stato Chief Product Officer e membro del consiglio di amministrazione di Jamba (Jamba) per sette anni. La sua posizione era focalizzata sulla acquisizione dei contenuti e di creazione, e sull’esperienza generale dell’utente. La passione di Begemann per le persone, il gioco, e la tecnologia lo ha portato alla formazione di wooga. “La posizione di Jens Begemann in qualità di CEO e fondatore wooga fa di lui una figura fondamentale per in un contest europeo incentrato sui social games”, ha dichiarato Frank Sliwka, Vice President of European Business Development Director e degli Eventi di GDC Europa. “Il successo di wooga è una testimonianza della vitalità del mercato europeo basato sui giochi sociali e browser games, e la partecipazione di Jens come presentatore del keynote con una traccia prettamente Business & Marketing si rivelerà incredibilmente preziosa e tempestiva alla GDC per tutti i partecipanti europei e gli sviluppatori che desiderano aumentare le proprie conoscenze e migliorare ulteriormente i loro metodi di sviluppo nello spazio dei giochi sociali.” Ricordiamo inoltre che Richard Garriott terrà sempre al GDC un keynote dal titolo “The Three Eras of Gaming and Why This One is a Game Changer”, che offrirà ai partecipanti una visione speciale dell’attuale era dei social e casual games, e discuterà se i tradizionali metodi di sviluppo possono o non possono fare la transizione a questa nuova modalità di intrattenimento interattivo.GDC Europa torna a Colonia, in Germania il 15-17 agosto 2011 per tre giorni di formazione, networking, e ispirazione.