J.J. Abrams produrrà la serie sulla Justice League Dark (e non solo)

Il regista dell'ultimo Star Wars per tre serie targate HBO Max.

Immagine di J.J. Abrams produrrà la serie sulla Justice League Dark (e non solo)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

HBO Max ha deciso di dare il via alla produzione di una serie sulla Justice League Dark, realizzata dalla casa di produzione Bad Robot di J.J, Abrams, regista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Lo show è previsto in uscita per la nuova piattaforma di WarnerMedia e includerà al suo interno vari eroi dei fumetti DC Comics. La serie sarà prodotta da Abrams, Ben Stephenson, Rachel Rusch Rich, grazie a Warner Bros. International Distribution Television.

Il comic originale di Justice League Dark nasce nel 2011 e vede nel gruppo di antieroi personaggi come John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, Zatanna, Swamp Thing, Black Orchid e Frankenstein (nulla a che vedere quindi con la Justice League tradizionale con Batman, Superman e Wonder Woman).

Ma non solo: Abrams si occuperà anche di Overlook, una serie spin-off – da 10 episodi – ispirata al celebre film horror di Stanley Kubrick The Shining. Ultimo ma non meno importante Duster, uno show co-scritto da Abrams e LaToya Morgan (The Walking Dead, Parenthood, Shameless) e ambientato nel sud-ovest degli anni ’70, il quale racconterà la vita di un coraggioso autista di fuga da un sindacato criminale.

Il trittico di progetti non dispone al momento di una data di uscita ufficiale. Vi terremo ovviamente aggiornati non appena ne sapremo di più.

Fonte: THR