Itsuno: fatevi sentire per portare Devil May Cry su Switch

Il director di Devil May Cry 5 chiede la complicità dei fan per portare la serie su Nintendo Switch

Immagine di Itsuno: fatevi sentire per portare Devil May Cry su Switch
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Volete Devil May Cry anche su Nintendo Switch o, più genericamente, sulle console Nintendo? Allora fatevi sentire. Potremmo riassumere così le parole di Hideki Itsuno che, nel corso di un’intervista concessa ai colleghi di VG24/7.com, ha risposto a chi domandava se vedrebbe di buon occhio un possibile debutto di Dante in Super Smash Bros..

In merito, il director ha spiegato che per vedere un personaggio arrivare in Super Smash Bros., è importante che abbia visto l’uscita di almeno un suo videogioco su una piattaforma Nintendo – requisito che Dante al momento non ha. Per portarlo a fianco di Mario e tutti gli altri, quindi, l’ammazza-demoni più famoso del mondo videoludico avrebbe bisogno di un Devil May Cry su Switch.

devil-may-cry-v

Come fare? La risposta di Itsuno non si è fatta attendere:

Il punto è questo: Devil May Cry non è mai stato su una piattaforma Nintendo. Sembra quindi che la prima cosa da fare sia fare in modo che Capcom lo faccia uscire in qualche modo, qualsiasi forma, anche su una console Nintendo – qualsiasi episodio esso sia.

Fatta questa dichiarazione, Itsuno si è voltato verso i responsabili delle pubbliche relazioni di Capcom che erano con lui, prima di dire ai colleghi che lo stava intervistando «è a loro che dovete dirlo!»

La parte da convincere – come ovviamente è normale che sia – è insomma Capcom, ossia chi finanzia la produzione dei videogiochi della serie Devil May Cry. Chissà però che, davanti a una corposa richiesta da parte dei fan, Dante non riesca davvero a trovare la sua via verso Switch, magari con qualche episodio classico della sua saga. A voi piacerebbe?

Avete già letto che Itsuno aveva già in caldo alcune idee per Dragon’s Dogma 2?

Fonte: Videogamer.com