Itagaki su Devil's Third: siamo precursori, non perdiamo tempo con le critiche

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Recentemente, la release di Devil’s Third negli Stati Uniti ha riportato il gioco sotto i riflettori, esponendolo ad ulteriori critiche per l’effettiva qualità del prodotto. Come ricorderete, già all’esordio europeo Tomonobu Itagaki non prese molto bene la cosa, definendo i giornalisti del settore non capaci di affrontare la sfida dell’avventura di Ivan. Proprio oggi, sul suo profilo Facebook, lo sviluppatore è tornato sull’argomento, invitando tutti i fan che hanno gradito il gioco a passare oltre le critiche, ed a godersi Devil’s Third, perché “siete dei precursori”. “A tutti i giocatori,ci sono molte persone che si preoccupano eccessivamente delle critiche per Devil’s Third. Vi dirò il mio pensiero, dovete conoscere la verità” ha esordito Itagaki. “È importante ascoltare le critiche, ma non dobbiamo essere subordinati a queste ultime. Vi mostrerò un esempio concreto: molte persone sottovalutavano Dead or Alive nel 1996.”“‘Il gioco è Dead or Alive, giusto?’ ridevano. ‘DOA significa Dead on Arrival’ disse un’altra persona. Ma né io, né il mio team né i miei fan ci preoccupammo di quel rumoreggiare. Come già sapete, abbiamo avuto una grande vittoria”. La riflessione prosegue: “quindi, non preoccupatevi di nulla. Lo dirò nuovo. Siete dei precursori. I precursori sono sempre criticati, da un punto di vista vecchio. Dovete evitare di sprecare il vostro tempo. Se avete tempo di preoccuparvene, prima di tutto, accendete la vostra console. Poi, godetevi Devil’s Third si conclude il messaggio.Cosa pensate dell’opinione di Itagaki? Voi vi siete divertiti con Devil’s Third?Il gioco è attualmente disponibile su Nintendo Wii U. Pregianza vi ha detto cosa ne pensa nella nostra video recensione.