iPhone SE disponibile da oggi: prezzo ufficiale

Un modello economico ma non troppo.

Immagine di iPhone SE disponibile da oggi: prezzo ufficiale
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 15 marzo 2020, Apple ha alzato il sipario sul nuovo iPhone SE, un melafonino ‘economico’ estremanente simile ai modelli 7 e 8.

Dotato di uno schermo LCD da 4,7 pollici, presente cornici evidenti e il tasto Home, lo smartphone è disponibile a partire dalla giornata di oggi, 24 aprile.

iPhone SE ha al suo interno tutte le funzioni più recenti di iOS, assieme alla Modalità scura, i comandi rapidi di Siri e la nuova app Foto, incluse le novità in fatto di funzioni e sicurezza che verranno nei mesi a venire grazie ai vari aggiornamenti del sistema operativo.

Per quanto riguarda le foto, è presente lo Smart HDR di nuova generazione per individuare automaticamente i volti e modificare l’illuminazione della scena, riproducendo in modo più naturale i lineamenti e la pelle.

Il nuovo iPhone monta una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel in grado di registrare video 4K fino a 60 fps, accompagnata da una frontale da 7 megapixel, il tutto con lo stesso processore di iPhone 11, vale a dire A13 Bionic.

Il telefono sarà ricaricabile su una base wireless, oppure usando un alimentatore da 18W compatibile con la ricarica veloce per riportare la batteria da zero al 50% in circa 30 minuti.

Il prezzo è di 499 euro in Italia per la versione con 64 GB di memoria interna, mentre i modelli da 128 GB e 256 GB costano rispettivamente 549 euro e 669 euro.

Fonte: Apple