Una IP Xbox di quattro anni fa o più avrà un seguito next-gen?

Immagine di Una IP Xbox di quattro anni fa o più avrà un seguito next-gen?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il portfolio di esclusive Xbox e Windows rappresenta uno dei temi più caldi e che scatena maggiore curiosità dopo le recenti acquisizioni di Microsoft.

Tuttavia, pare che qualcosa potrebbe muoversi più dal passato che dal presente o futuro, se c’è da credere all’ultimo tweet dell’insider o supposto tale Klobrille.

xbox one x

Una IP di quattro anni fa o più fa il suo ritorno next-gen?

Stando ad uno dei suoi più recenti tweet, infatti,un’amata IP Xbox che avete probabilmente giocato negli ultimi 4 anni o giù di lì avrà un secondo titolo nella next-gen”.

“Il successore”, continua il cinguettio, che vi mostriamo di seguito, “è in sviluppo avanzato e mi aspetto che ne sentiate parlare intorno al 2020”.

La cernita dei titoli che potrebbero essere coinvolti è presto fatta, visto che si parla di una IP appartenente a Microsoft stessa.

Il principale indiziato è Killer Instict, sebbene risalga al lancio e dunque non precisamente a quattro ma a cinque anni fa.

Ryse e Sunset Overdrive sono proprietà dei rispettivi sviluppatori, Crytek e Insomniac Games, mentre Quantum Break è uscito soltanto due anni fa.

Non ci resta che attendere e portare pazienza, quindi, in considerazione del fatto che parliamo di un titolo evidentemente rivolto a Xbox Scarlett.