Incendio a Notre Dame: anche Major Nelson e Maisie Williams sconvolti

L'incendio alla cattedrale parigina di Notre Dame ha colpito anche l'industria dei videogiochi e l'attrice di Game of Thrones

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 15 Aprile 2019 - 21:16

È una giornata che, purtroppo, passerà alla Storia: dalle 19, il mondo è con il fiato sospeso davanti alle immagini della cattedrale di Notre Dame di Parigi che è stata colpita da un incendio le cui origini sono ancora da accertare, che ha già compromesso il tetto della struttura e fatto crollare una guglia. Documentata dalle immagini, questa tragedia artistica e architettonica che sta colpendo uno dei simboli dell’Europa (Notre Dame risale al XII Secolo) non può passare inosservata sotto gli occhi di nessuno.

notre dame fire

Sempre molto attivo sui social, anche Major Nelson, di Microsoft e Xbox, non ha potuto non esprimersi: condividendo un video del notiziario, Larry Hryb parla di immagini che spezzano il cuore.

L’attrice Maisie Williams, che oggi festeggia il suo ventiduesimo compleanno e che ha avuto una grande giornata grazie al debutto di Game of Thrones 8, è incredula:

Voglio esprimere quanto sia il dolore che provi nel vedere l’incendio che si propaga su Notre Dame. È un edificio incredibile. Sono così triste…

Non possiamo che sperare che gli addetti ai lavori riescano quanto prima a domare le fiamme e a salvare il salvabile. Secondo i dati ufficiali, Notre Dame è visitata da dodici milioni di turisti all’anno ed è la seconda chiesa più visitata dopo la Basilica di San Pietro di Roma. Al suo posto dal 1344, è uno dei grandi simboli di Parigi e dell’opera architettonica umana nel mondo.




TAG: microsoft

OffertaBestseller No. 1