In cerca di videogiochi sotto l'albero di Natale? Ecco le proposte di Koch Media

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con il Natale ormai alle porte, il distributore Koch Media ha voluto proporre alcuni consigli agli appassionati che pianificano di far trovare qualche videogioco sotto l’albero (o magari di regalarselo da soli!). Vediamo quindi i consigli della compagnia, che propongono un quadro generale delle sue più recenti pubblicazioni.

Per i nostalgici ed i più piccoli

· Sonic Forces (PlayStation®4, Xbox One, PC, Nintendo Switch) _ Dallo stesso team che ha creato Sonic Colors™ e Sonic Generations™, ritorna il celebre porcospino blu che regala ai giocatori un’esperienza di gioco avvincente e ricca come Modern Sonic, catapultandoli sulle pericolose piattaforme che hanno caratterizzato Classic Sonic e utilizzando gadget potenti per creare un proprio eroe personalizzato. · Micro Machines World Series (PlayStation®4, Xbox One, PC) _ Micro Machines World Series mantiene il gameplay social e frenetico della serie classica, aggiornato con una splendida grafica HD che vi riporterà in giardino, in cucina, in officina ed in molti altri grandi luoghi con questi incredibili veicoli in miniatura. Oltre alle modalità di gioco classiche come Race ed Elimination, Micro Machines World Series introduce delle nuove arene di combattimento che permettono di seminare distruzione di massa su una scala in miniatura contro gli amici o l’intelligenza artificiale.

Per trascorrere un Natale esilarante

· Agents of Mayhem (PlayStation®4, Xbox One, PC) _ Agents of Mayhem è l’ultima creazione di Deep Silver Volition! Con questa nuova avventura, gli sviluppatori hanno voluto offrire il loro personale contributo al recente revival di supereroi, fumetti e cartoni animati. Gli autori della popolare serie Saints Row si sono superati di nuovo, creando un universo fumettistico completamente nuovo. Un gruppo di particolarissimi Super Agenti, reclutati da ogni parte del mondo, scorrazzano nella città di Seoul per salvarla dai piani distruttivi della malvagia organizzazione LEGION (“League of Evil Gentlemen Intent on Obliterating Nations”).

Per chi non può perdersi i cult made in Japan del 2017:

· Yakuza Kiwami (PlayStation®4) _ Yakuza Kiwami è il remake HD del classico Yakuza per PlayStation®2. Il gioco inizia con il protagonista della serie, Kazuma Kiryu, imprigionato per l’omicidio del patriarca della sua famiglia (che non ha commesso). Ciò che segue da qui in poi è un’intricata rete di tradimenti, intrighi politici e redenzione, dato che niente fermerà Kiryu nel tentativo di recuperare il suo onore. · Persona 5 (PlayStation®4) _ “Best Role-playing Game” ai The Game Awards 2017. Persona 5 è un imperdibile JRPG che racconta la doppia vita come Ladri Fantasma di un gruppo di adolescenti di Tokyo, i quali trascorrono la tipica giornata di un liceale ma che possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando il loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna. · Nier Automata (PlayStation®4, Xbox One, PC) _ “Best Music” ai The Game Awards 2017. Secondo capitolo della saga RPG di successo NIER. In un futuro distante, invasori da un altro mondo hanno attaccato senza preavviso, scatenando una nuovo tipo di minaccia: armi conosciute come biomacchine. Di fronte a questo pericolo, l’umanità è costretta a lasciare la Terra e a rifugiarsi sulla Luna. Il Consiglio dell’Umanità organizza una resistenza composta da soldati androidi nel tentativo di riprendersi il proprio pianeta: una nuova unità di androidi da fanteria: la squadra YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…

Per gli amanti dello sport

· F1 2017 (PlayStation®4, Xbox One, PC) _ F1 2017 è il videogame ufficiale della FIA FORMULA 1 WORLD CHAMPIONSHIP ed è il nuovo capitolo dell’acclamata saga racing di uno dei campionati sportivi più seguiti al mondo. In questo nuovo capitolo ci sarà il ritorno dei classici veicoli F1 nella serie, le vetture più iconiche degli ultimi 30 anni, una modalità carriera più profonda, numerosi miglioramenti al multiplayer, una nuovissima modalità ‘Campionato’ ed una serie di altre nuove funzionalità. · Dirt 4 (PlayStation®4, Xbox One, PC) _ DiRT 4 sfida ad essere “Senza paura” cavalcando l’entusiasmo, le emozioni e la passione che offre questo titolo racing mozzafiato. Il gioco ricrea l’inebriante mix di adrenalina e paura che si alimenta dietro una curva cieca o con un sorpasso all’ultimo sull’orlo di un precipizio quando non c’è abbastanza spazio all’ultimo giro di gara. · Football Manager 2018 (PC, MAC, Linux) _ Entra nella storia del calcio con Football Manager 2018. Una vera e propria “masterclass manageriale” ti guiderà sin dai primi passi sulla panchina digitale e ti preparerà al successo, aiutandoti a trasformare la tua squadra da semplice partecipante a fucina di campioni, trasformandoti in un eroe manageriale.

Per tutta la famiglia

· Let’s Sing 2018 (PlayStation®4, Wii, Nintendo Switch) _ Scalda le corde vocali. In Let’s Sing 2018 i giocatori potranno scegliere tra 30 brani di successo internazionali, in giocatore singolo e multiplayer fino a 4 giocatori, su Wii e PS4, e a 2 giocatori su Switch. Tra le tracce disponibili troviamo “Hymn For The Weekend” dei Coldplay, “Faded” di Alan Walker, “I Hate U, I Love U” di Gnash ft. Olivia O’Brien, e “Rockabye” di Clean Bandit ft. Sean Paul & Anne-Marie. · Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (PlayStation®4) _ Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è una raccolta che include: la versione rimasterizzata in alta definizione di Kingdom Hearts [Dream Drop Distance] HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep: A Fragmentary Passage: un nuovo episodio giocabile che anticipa gli avvenimenti di Kingdom Hearts III dal punto di vista del personaggio Acqua e Kingdom Hearts x [chi] Back Cover (movie): un nuovo filmato in HD che racconta la storia dei misteriosi Foretellers e si ricollega agli eventi iniziali della serie.

Per gli appassionati della serie Final Fantasy

· Final Fantasy XIV Collector’s Edition (PlayStation®4, PC) _ Immergiti nell’ultimo capitolo dell’acclamato FINAL FANTASY XIV Online con una nuova, epica espansione: Stormblood! Esplora nuove terre come Ala Mhigo, sfida i nuovi Primal di Eorzea e affronta centinaia di nuove missioni come Guerriero della luce! Regalati la favolosa Collector’s Edition che include una statua di Zenos yae Galvus, artbook con copertina rigida, una mappa di Eorza stampata in tessuto e un set di adesivi, inoltre sono presenti alcuni contenuti digitali da utilizzare nel gioco. Se sei un vero fan di Final Fantasy visita lo store online di Square Enix con tutti i gadget esclusivi della serie https://store.na.square-enix.com/ · Final Fantasy XII The Zodiac Age (PlayStation®4) _ Un’edizione migliorata del classico FINAL FANTASY XII, pubblicato nel 2006. Il gioco è ambientato nel mondo di Ivalice, dove il piccolo Regno di Dalmasca si trova catapultato nel mezzo di una guerra tra gli Imperi di Archadia e Rozaria. La principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra. Vaan, un giovane ladruncolo, sogna invece di solcare, libero, i cieli di Ivalice. La storia ha inizio quando questi due improbabili alleati si inc