Il Vaticano risponde a Pokémon Go: arriva Follow JC Go

Immagine di Il Vaticano risponde a Pokémon Go: arriva Follow JC Go
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Chi ha detto che videogiocare e dedicarsi alla propria fede religiosa non possano coniugarsi? Sicuramente non il Vaticano, che – è proprio il caso di dirlo – ha dato la sua benedizione a Follow JC Go, nuovo videogioco che riprende le meccaniche e le dinamiche del grande successo Pokémon Go. La differenza? Palese, ovviamente: le creature della serie Pokémon sono, in questo caso, sostituite da personaggi provenienti dai tasti sacri cristiani.

Il funzionamento è identico a quello del gioco originale di Niantic: potete servirvi del GPS per esplorare la vostra città e incontrare santi, beati e altri personaggi biblici, come spiegato dagli autori. Il fine del gioco a sfondo religioso è didattico e potrebbe portare i giovanissimi a conoscere meglio la fede: per “catturare” un personaggio, infatti, sarà necessario rispondere correttamente alle domande sul suo conto.

follow jc go pokemon go

Una volta che ci sarete riusciti, si unirà al vostro e-team, dove “e”, sottolinea Corriere, sta per “evangelizzazione”. In cerca di santi e beati, dovrete tenere d’occhio anche le statistiche del vostro personaggi: idratazione, alimentazione e preghiera, che si ricaricheranno con oggetti sparsi per la città.

Presente anche una moneta virtuale, che si potrà trovare sulla mappa, ottenere visualizzando pubblicità o facendo donazioni in beneficenza.

Follow JC Go è già disponibile su iOS e Android, anche se per ora è solo in spagnolo. Probabile la localizzazione anche in italiano, ma niente paura: a prescindere dalla lingua, potete già giocarci anche in Italia.

Si ringrazia Jana Ballette per la gentile segnalazione.