Il software di Xbox One si aggiorna alla versione 1802: vediamo tutte le novità

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nel corso delle scorse ore il software di sistema di Xbox One
ha ricevuto un nuovo aggiornamento, che lo porta alla versione 1802. Le novità introdotte per gli utenti della console Microsoft sono state diverse e le passiamo rapidamente in rassegna.

Temi pianificati

Grazie a questa funzione, avrete la possibilità di programmare quale tema deve essere utilizzato sulla console in base all’orario. Potete passare, ad esempio, ad un tema scuro la sera, quando nella vostra camera magari tenete le luci più basse.

Status non disturbare

Il nome dice già abbastanza: grazie alla funzione in oggetto, potrete evitare di ricevere per il tempo desiderato le notifiche social. In compenso, potrete ancora vedere quelle di sistema, come quelle che vi informano che avete sbloccato un nuovo Achievement.

Qual è il mio prossimo Achievement?

Grazie a questa novità, battezzata “Next Achievement”, potete decidere di vedere gli Achievement del gioco che state completando nell’ordine che preferite. Potete, ad esempio, ordinarli in base alla difficoltà di ottenimento, in base alla loro rarità e così via. In questo modo, potrete vedere più facilmente gli obiettivi da completare per ottenere il prossimo Achievement del vostro elenco.

Altre novità

Tra le altre novità, è stato inserito un nuovo tab dedicato a Xbox Game Pass in “I miei giochi e app”. Inoltre, nel menù Xbox Guide viene mostrata ora la barra di avanzamento del download in corso ed avete l’opportunità di scegliere tra periodi di due, tre, quattro e cinque ore per lo spegnimento automatico della console. In precedenza, potevate scegliere tra un’ora e sei ore.Come vi sembrano queste novità? Fatecelo sapere nei commenti. Fonte: Windows Central