Il Signore degli Anelli: le immagini del gioco cancellato da un milione di dollari

Rimpiangete un gioco su il Signore degli Anelli? Dopo questi screen forse ancora di più.

Immagine di Il Signore degli Anelli: le immagini del gioco cancellato da un milione di dollari
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di ieri vi abbiamo raccontato che Jon Burton – creatore della serie LEGO a cura di Traveller’s Tales – ha pubblicato sul canale Gamehut un video tratto da un videogioco dedicato a Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, i cui lavori non sono mai stati portati a termine.

Nel filmato, intitolato ‘Abbiamo speso oltre $ 1.000.000 per lanciare un videogioco che non abbiamo mai realizzato’, viene infatti posto l’accento su questo titolo AAA davvero moto promettente, basato sui film de Lo Hobbit di Peter Jackson (il progetto ai tempi avrebbe dovuto essere diretto da Guillermo del Toro.

Il gioco avrebbe mostrato scene fotorealistiche su Xbox 360 prese dal film Il Signore degli Anelli (tra cui l’iconica scena di Gandalf che combatte il Balrog e Aragorn che combatte gli Uruk-Hai ad Amon Hen, oltre a una sezione stealth dove vediamo Frodo cercare di evitare i temibili Nazgûl).

Poco sotto, trovate una gallery che mostra alcuni scatti del gioco mai nato:

La cancellazione del progetto ha poi portato alla nascita della serie inaugurata da La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Di conseguenza, il gioco non ha mai visto la luce del giorno, il che è un peccato viste le enormi potenzialità (specie dopo aver visto le immagini che vi abbiamo appena mostrato).

Ad ogni modo, i fan de Il Signore degli Anelli possono dormire sonni tranquilli: dopo le prime immagini di The Lord Of The Rings: Gollum, titolo attualmente in sviluppo presso la software house tedesca Daedalic Entertainment, la saga tornerà in grande stile nella next-gen.

Parliamo infatti di un gioco di azione e avventura che ci metterà nei panni dell’iconico personaggio, con un gameplay stealth e meno incentrato sull’azione rispetto ad altri giochi ambientati nell’universo di Tolkien.

The Lord Of The Rings: Gollum è previsto in uscita per il prossimo anno su Windows PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Via: IGN US

Vi è venuta voglia di un gioco ambientato nella saga de Il Signore degli Anelli? Se la risposta è sì, perché non recuperare il bellissimo La Terra Di Mezzo: L’ombra Della Guerra a un prezzo davvero allettante?