Il rinnovo della Libreria di Steam migliora anche gli Achievement

Tempo di restyling per Steam: oltre che l'interfaccia della Libreria, il catalogo digitale di Valve rinnova anche alcuni aspetti dei suoi Achievement

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 19 Settembre 2019 - 14:35

Gli utenti di Steam si stanno confrontando, in queste ore, con il lancio della beta della nuova Libreria dei vostri giochi all’interno del catalogo digitale, che come era stato anticipato qualche tempo fa ha portato diverse novità nell’interfaccia. A quanto pare, però, queste ultime non sono riservate solo a come vengono mostrati e catalogati i vostri giochi, ma anche agli Achievement che in essi avete ottenuto.

Il rinnovo della Libreria di Steam migliora anche gli Achievement

Come segnalato su Reddit, infatti, sembra che ora gli Achievement più rari vengano evidenziati da una traccia dorata a circondarli: non c’è ancora la certezza, ma a quanto risulta dalle statistiche, per adesso, sembra che questo bagliore sia riservato solo agli obiettivi sbloccati da meno del 10% dei giocatori – e quindi particolarmente rari.

Oltretutto, risulta che con la nuova interfaccia Steam offra un riconoscimento anche a chi ha ottenuto tutti gli Achievement di un singolo gioco: viene infatti assegnato un fiocco blu celebrativo, che sarà esposto in cima agli obiettivi del titolo che state consultando.

Il rinnovo della Libreria di Steam migliora anche gli Achievement

Attendiamo di scoprire quali altre novità sono state apportate da questo restyling che Steam sta vivendo. Voi avete notato altri cambiamenti?

Fonte: VG24/7.com




TAG: steam