Il Gladiatore 2, il sequel si farà

By |1 mese fa|Categories: CINEMA, NEWS|Tags: |

Il regista Ridley Scott sembra seriamente intenzionato a dare alla luce un sequel del suo Il Gladiatore, cult storico con Russell Crowe uscito nell’ormai lontano 2000.

Il film, che a quanto pare non vedrà la presenza del leggendario Massimo Decimo Meridio (ruolo che ha permesso a Crowe di ottenere un successo internazionale senza precedenti), ha ora uno sceneggiatore ufficiale, ovvero Peter Craig (autore di Hunger Games: Il canto della rivolta The Town).

Lucius, figlio di Lucilla (interpretata nel film originale da Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix, morto nel primo capitolo) dovrebbe essere il nuovo protagonista del lungometraggio, sebbene al momento non si sappia nulla circa l’attore che potrebbe vestirne i panni da adulto.

La sinossi del primo film:  il generale Maximus viene tradito quando Commodo, l’ambizioso figlio dell’imperatore, assassina il padre e s’impossessa del trono. Ridotto in schiavitù, Massimo ricompare nell’arena tra le file dei gladiatori per vendicare l’assassinio della sua famiglia e del suo imperatore.

A voi piacerebbe un sequel de Il Gladiatore? Ditecelo nei commenti in calce alla notizia!

Fonte: The Guardian