Il business di Ultimate Team di EA vale 800 milioni di dollari all'anno

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Chiunque abbia concepito per primo l’idea di Ultimate Team per i franchise sportivi di Electronic Arts, ha trovato una vera e propria gallina dalle uova d’oro per la compagnia statunitense: la modalità è infatti sempre popolata dai giocatori, che spendono anche moneta reale per ottenere nuovi campioni da inserire nella rosa della squadra. A diffondere i dati è stato il CFO Blake Jorgensen, che ha parlato di una crescita dei numeri di Ultimate Team di ben il 20% rispetto all’anno precedente. Le cose stanno andando così bene che, fa sapere il dirigente di EA, i migliori cervelli creativi dell’azienda sono al lavoro per capire come implementare feature simili anche in Battlefield o Battlefront, sfruttando così quella che Jorgensen ritiene essere “una vera opportunità.”“Magari in Battlefield o Battlefront, il nostro gioco di Star Wars, che condividono meccaniche molto simili per quanto concerne il gameplay. Potremmo magari aggiungere qualcosa di simile [a Ultimate Team]. Passiamo parecchio tempo a pensarci su. Non è una cosa che succederà domani, ma entro un paio di anni vedrete molte più cose sulla scia di Ultimate Team nel nostro portfolio” sono state le parole di Jorgensen.Vedremo quindi se si troverà una soluzione per implementare queste meccaniche anche nelle esperienze offerte dagli sparatutto di EA. A voi interessa quest’idea o non siete tra coloro che spendono euro su Ultimate Team?Fonte: GamesIndustry.biz