I veri funghi di Super Mario sarebbero come quelli di The Last of Us

Gli iconici funghi di Super Mario hanno un inquietante segreto, svelato dal manga ufficiale, che li accomuna a quelli di The Last of Us.

Immagine di I veri funghi di Super Mario sarebbero come quelli di The Last of Us
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Difficile immaginare l'innocenza di Super Mario come la brutalità di The Last of Us, eppure proprio i funghi sembrano legare i due franchise.

Merito del manga di Super Mario, da qualche tempo arrivato anche in Italia (pure su Amazon), che ha svelato un dettaglio a questo proposito.

Con il cordyceps di The Last of Us che, secondo un esperto, ha un fondo di verità nel modo in cui si infetta nella serie.

Un'idea che, secondo alcuni, ha anche dei risvolti misogini che non si sono spesso affrontati.

Il manga ufficiale di Super Mario ha dato una spiegazione all'esistenza degli iconici funghi e, come riporta Gamespot, sono davvero simili alle origini del cordyceps di The Last of Us.

Una pagina del manga di Super Mario 64, classe 1996, suggeriva una spiegazione per la nascita dei funghi, ed è molto inquietante.

Perché i funghi, secondo gli autori del manga, nascono da ogni Mario che muore nel tentativo di esplorare il Regno dei Funghi per salvare Peach.

Ogni Mario morto nel Regno dei Funghi alla fine diventa tutt'uno con la terra, e i loro corpi nutrono il suolo e producono i funghi 1-Up che il prossimo Mario avrebbe potuto consumare.

Come spiegato nel manga, questa è una teoria degli autori del fumetto (per altro molto ironico), e non è in alcun modo validata da Nintendo.

Chissà se verrà in qualche modo rielaborata nel prossimo film, che è sempre più vicino all'uscita e promette di raccontare una grandissima storia su Super Mario.

A questo proposito, Odyssey è tornato sulla cresta dell'onda esordendo di nuovo in Top 10 dopo tantissimi anni. Un ritorno di fiamma che ha un motivo ben preciso, probabilmente due.

Metroid Prime Remastered non solo è ancora in top 10 stabilmente, ma ha venduto quattro volte le copie dello spin-off di Bayonetta. Il che è un vero peccato, perché si tratta di un ottimo gioco come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione.