I membri dell'industria sono felici del ritorno di Kojima Productions

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono voluti tanti, ma tanti, ma tanti mesi, ma alla fine, la data odierna è stata quella dell’annuncio definitivo: Hideo Kojima e Konami si sono detti addio, dopo silenzi inquietanti e quelle che sono sembrate fantasiose “vacanze”, e Kojima Productions è ora uno studio indipendente. Diversi dei membri del team storico, come l’artista Yoji Shinkawa e Kenichiro Imaizumi, hanno seguito Kojima in questa nuova avventura, e sono ora al lavoro su una nuova IP, che debutterà su PlayStation 4, come annunciato da Sony. In caso aveste perso tutte le novità di oggi, vi rimandiamo all’elenco delle notizie dedicate alla rinata software house. Ovviamente, dopo la delusione dei The Game Awards, dove i presenti avevano manifestato tutto il loro dissenso per l’assenza di Kojima, i membri dell’industria stanno mostrando grande entusiasmo per questo annuncio, a partire ovviamente da Sony, passando per Microsoft e per diversi sviluppatori.Vi proponiamo qui sotto alcuni tweet raccolti dai sempre zelanti colleghi di DualShockers.

Adam Boyes, di Sony, si è detto orgoglioso dell’arrivo di Kojima nella “famiglia” dell’azienda, mentre Gio Corsi
si è limitato ad un esplicativo “wow!”:

Felice anche Mike Ybarra, di Microsoft, che ha espresso la sua gioia per il nuovo studio di Kojima, e si è detto impaziente di scoprire più dettagli sul progetto, accompagnando il tutto al perfetto hashtag “#gamer”:

Complimenti anche da Major Nelson, sempre di Microsoft:

Entusiasmo anche dal team di Deus Ex, che ha fatto le sue congratulazioni:

Felice anche Vince Zampella, di Respawn, che è particolarmente contento di poter rivedere i ragazzi di Kojima Productions all’opera:

Parole di gioia anche da Markus Persson, autore di Minecraft, che si è detto impaziente di scoprire il nuovo progetto, ed ha augurato lunga vita a Kojima Productions:

Voi come avete accolto la notizia? Cosa partorirà, secondo voi, la ritrovata Kojima Productions?Fonte: DualShockers