I giovanissimi in USA preferiscono Xbox, i Millennials scelgono PlayStation

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Google ha commissionato una ricerca sulla cosiddetta Generazione Z, quella successiva ai Millennials. YouGov, che ha gestito l’indagine, ha quindi interpellato 1.600 teenager di età compresa tra i 13 e i 17 anni, chiedendo loro di indicare cosa ritengono “cool”, affiancando poi i dati alle risposte fornite dai Millennials. Tra le categorie prese in analisi ci sono anche la tecnologia e i videogiochi, console comprese. Prima di tutto (ahimé, ndr), segnaliamo che mentre circa il 15% dei ragazzi della Generazione Z ha inserito tra le cose che ritiene “cool” anche i videogiochi (la percentuale più alta tra tutti gli interessi), solamente il 3% delle ragazze ha fatto altrettanto.Analizzando i brand ritenuti più “cool” dalla Generazione Z, apprendiamo anche che YouTube è in cima alla lista, seguito da Netflix e da Google. In quarta posizione troviamo invece Xbox
, mentre PlayStation deve accontentarsi della settima. Il dato si inverte invece nel caso dei Millennials (indicativamente, la generazione dei nati tra gli anni Ottanta e il Duemila, ossia quella più numerosa di sempre), che ritengono PlayStation
il marchio più “cool” in ambito gaming.Tra i giochi, quelli più popolari citati dagli adolescenti sono stati The Legend of Zelda, Call of Duty: Black Ops, GTA, la serie Pokémon, Minecraft e Counter-Strike: Global Offensive.Se siete interessati a queste ricerche di mercato, vi raccomandiamo di consultare il report completo dello studio, disponibile a questo link o a quello in calce.Millennials e membri della Generazione Z che vi celate tra i nostri lettori, vi ritrovate nei brand indicati dai vostri coetanei?Fonte: GameSpot