Horizon Zero Dawn non avrà DLC dopo The Frozen Wilds

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi aspettate nuovi DLC di Horizon Zero Dawn
in futuro? Se così fosse, vi conviene tenere a freno gli entusiasmi, dal momento che Guerrilla Games ha annunciato su Twitter che The Frozen Wilds sarà l’unica espansione
per il suo videogioco dedicato ad Aloy.Ad un fan che chiedeva delucidazioni sul noto social, il team olandese ha risposto con chiarezza che «questa sarà la sola espansione per Horizon: Zero Dawn.» Ecco il tweet:

Horizon: The Frozen Wilds: cosa c’è da sapere

Il team ha anche precisato ulteriori dettagli sull’espansione, facendo sapere che potrete accedervi anche senza aver ancora completato la campagna. L’appuntamento con l’uscita è fissato per il prossimo 7 novembre e, fa sapere Guerrilla sarà solo in digitale: niente release retail come avvenuto ad esempio per Uncharted: L’Eredità Perduta—che in effetti era completamente standalone e giocabile anche senza Uncharted 4. Ecco il tweet dove viene precisato:

Cosa includerà Horizon: The Complete Edition?

C’è modo di parlare anche di Horizon: Zero Dawn – The Complete Edition, annunciato qualche giorno fa. Il team di sviluppo ha sottolineato che questo cofanetto, in uscita il prossimo 6 dicembre, includerà tutti i DLC già visti nella Digital Deluxe Edition. Questi DLC saranno già inclusi all’interno del disco, mentre dovrete scaricare l’artbook digitale e il tema per PS4 riscattando l’apposito codice.Ricordiamo che l’uscita di questa edizione definitiva è fissata per il 6 dicembre prossimo.

In futuro ci sarà un nuovo Horizon?

Al momento non ci è dato sapere se, ora che è ufficiale che non ci saranno ulteriori espansioni, in futuro Guerrilla Games mediti di lavorare ad un nuovo Horizon. Il gioco ha avuto comunque ottimi riscontri di mercato, con 3,4 milioni di unità vendute dal lancio—il che è sempre un ottimo riferimento per capire se il publisher potrebbe chiedere la realizzazione di un nuovo episodio.In passato, il team olandese ha dichiarato di avere qualche idea per un seguito, ed ha anche ammesso che le vicende di questo eventuale nuovo capitolo potrebbero non avere Aloy come protagonista. Attendiamo che le loro idee si concretizzino ulteriormente per scoprire se possiamo attenderci un vero e proprio Horizon 2, o se Guerrilla Games vorrà dedicarsi a qualcosa di completamente nuovo.Horizon: Zero Dawn è stata la prima proprietà intellettuale originale lanciata dal team dai tempi di Killzone. Il gioco, ricordiamo, gira su Decima Engine, lo stesso scelto da Kojima Productions per il suo atteso Death Stranding.Rimanete con noi per tutte le future novità dal mondo PlayStation. Intanto, trovate la nostra video recensione di Horizon: Zero Dawn a questo link.Fonte: PSU.com