Horizon Zero Dawn 2 all'evento PS5? Teaser del compositore

Il sequel sarà annunciato stasera?

Immagine di Horizon Zero Dawn 2 all'evento PS5? Teaser del compositore
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Horizon Zero Dawn 2 potrebbe essere all’evento di presentazione dei giochi next-gen per PS5, in programma, dopo un inatteso rinvio, per oggi 11 giugno alle ore 22:00.

La notizia era già stata al centro di rumor la scorsa settimana, quando alcuni esponenti di Guerrilla Games avevano lanciato teaser sui social che lasciavano intendere una presenza dello studio olandese allo showcase digitale.

In quel caso, tali esponenti avevano dovuto rimuovere i propri tweet, evidentemente nel tentativo di evitare che fioccassero speculazioni e presunti leak anzitempo.

Un altro teaser è stato però lanciato stamattina dal compositore Joris de Man, che ha suggerito come la software house europea potrebbe prendere parte a questo primo appuntamento con PS5.

«Eccitato!», ha spiegato ai suoi follower il musicista, ricondividendo un tweet con il reminder della presentazione di PlayStation UK. «Chissà cosa mostreranno oggi……:)», ha aggiunto, ammiccando evidentemente al fatto che potrebbe sapere cosa sarà all’evento (via VGC).

Il compositore ha lavorato alle musiche di tutti i titoli di Guerrilla Games fin da Killzone (2004), inclusi Horizon Zero Dawn e la sua espansione a pagamento The Frozen Wilds.

Pare evidente come de Man possa avere conoscenza principalmente di quello a cui starà lavorando, ed è molto probabile che quel qualcosa sia proprio un seguito di Horizon Zero Dawn.

I recenti rumor, provenienti da fonti attendibili, hanno rivelato come PlayStation e Guerrilla Games abbiano in programma una trilogia per il franchise.

La serie potrebbe accogliere una modalità cooperativa fin dal prossimo capitolo, a quanto appreso, rappresentando un ampliamento notevole rispetto al gioco originale.

Aspettando il sequel, potreste essere interessati a recuperare il capitolo originale: qui trovate Horizon Zero Dawn per PS4 ad un prezzo scontato