Hideo Kojima avrebbe influenzato lo sviluppo di PS5

Sarebbero stati preparati anche ulteriori avanzamenti tecnologici in simbiosi tra Kojima Productions e Guerrilla Games

Immagine di Hideo Kojima avrebbe influenzato lo sviluppo di PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Stando ad una ricostruzione di HipHopGamer, Hideo Kojima avrebbe influenzato lo sviluppo di PS5, la console next-gen di Sony.

La piattaforma di prossima generazione non ha ancora una data di presentazione formale ma uscirà ufficialmente nella stagione natalizie del 2020.

Come riferito dalla fonte, Kojima avrebbe avuto un’influenza sul design di PlayStation 5, fornendo indicazioni e suggerimenti sui modi in cui si sarebbe potuto migliorare la console rispetto a PS4.

Inoltre, il designer e director giapponese avrebbe lavorato, insieme naturalmente al suo studio Kojima Productions, ad ulteriori avanzamenti tecnologici per il Decima Engine.

Decima è il motore grafico realizzato da Guerrilla Games e “prestato” al team nipponico per creare Death Stranding, e non è un caso che sia il titolo di Kojima che (pare) Horizon Zero Dawn siano destinati ad uscire a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro anche su PC.

La notizia di queste influenze su PS5 è accompagnata da un rumor forse ancora più ghiotto, legato all’acquisizione di Kojima Productions da parte di Sony, che potrebbe venire annunciata a breve.

Il prossimo progetto dello sviluppatore asiatico potrebbe ricollegarsi al lavoro svolto su P.T. e Silent Hills sotto Konami, producendosi in una nuova esclusiva a sfondo horror.

Fonte | Game Rant