Hearthstone festeggia i 100 milioni di giocatori

By |1 mese fa|Categories: NEWS|Tags: |

Poco più di cinque anni fa, alcuni sviluppatori di Blizzard Entertainment si stavano dilettando con un piccolo progetto part-time, Hearthstone, un gioco di carte collezionabili digitale gratuito, in un periodo nel quale non erano molto diffusi.

L’ispirazione era l’universo di Warcraft, dal quale hanno attinto tutto l’aspetto artistico, dalla spettacolarità delle animazioni alle fantastiche voci degli eroi. Dopo il clamoroso lancio del 2014, oggi Blizzard è lieta di annunciare che Hearthstone ha toccato i 100 milioni di giocatori.

“Raggiungere i 100 milioni di giocatori è un traguardo importantissimo per Hearthstone, ma ciò che più ci interessa è che così tante persone in tutto il mondo hanno abbracciato lo spirito del gioco”, ha detto J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment.

“Dagli eventi come la BlizzCon e i Fireside Gathering a chi si connette da casa per guardare i propri streamer preferiti, è stato gratificante vedere milioni di giocatori e fan riunirsi, online e di persona, per prendere parte alla community di Hearthstone”.

Per festeggiare il traguardo dei 100 milioni di giocatori e per ringraziare i giocatori che danno vita a Hearthstone, Blizzard terrà un evento speciale in gioco dal 7 all’11 novembre.

Durante i festeggiamenti per i 100 milioni di giocatori, chi si connetterà al gioco riceverà un dono speciale unico, sei buste gratis dell’espansione più recente, Operazione Apocalisse.

Inoltre, i giocatori potranno partecipare a una serie di missioni chiamata “Celebrazione dei Giocatori” e ottenere fino a 500 oro, che può essere usato per ottenere buste di qualsiasi set presente in gioco e partecipare all’Arena, una divertente modalità alternativa di competere su Hearthstone.

Hearthstone