Harry Potter: Hogwarts Mystery ha incassato oltre 150 milioni di dollari

Il titolo mobile dedicato all'universo di Harry Potter ha superato i 150 milioni di dollari di incasso a poco più di un anno dal debutto

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Ottobre 2019 - 14:21

Harry Potter: Hogwarts Mystery ha riscosso un non indifferente successo di pubblico. Secondo i dati rivelati da Sensor Tower, infatti, il titolo firmato da Jam City ha sforato i $153,5 milioni di incasso dal suo lancio, concretizzatosi ad aprile 2018.

A farla da padrona è soprattutto la piattaforma iOS, dalla quale arrivano il 54% degli incassi – parliamo di 83,3 milioni di dollari, a fronte dei 70,2 milioni di dollari da Google Play. Grande rilevanza anche per il mercato USA, a sua volta equivalente a 83, 3 milioni, mentre 13,4 milioni sono arrivati dalla Germania e 12,3 milioni sono arrivati dal Regno Unito.

Harry Potter: Hogwarts Mystery ha incassato oltre 150 milioni di dollari

Rimanendo nell’ambito dei puri numeri dei download, Hogwarts Mystery è stato installato 54,6 milioni di volte su iOS e Android. Il numero più alto di download viene proprio da Android, sebbene gli incassi maggiori arrivino dall’altra piattaforma: significa, in sintesi, che gli utenti Apple sono più propensi a spendere in-game, all’interno del titolo, rispetto a quelli sulla piattaforma di casa Google.

Siete anche voi tra coloro che hanno scaricato il gioco sul cellulare?

Fonte: GamesIndustry




TAG: harry potter hogwarts mystery

OffertaBestseller No. 1