Halo Infinite, multiplayer a rischio: director lascia 343 Industries

La modalità multiplayer di Halo Infinite sembra non trovare pace, perché il director se n'è andato da 343 Industries proprio in queste ore.

Immagine di Halo Infinite, multiplayer a rischio: director lascia 343 Industries
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ricorderemo il lancio di Halo Infinite per vari motivi, tra cui la sua tormentata modalità multiplayer online.

Il grande ritorno di una delle saghe più note di Xbox, anche in versione fisica su Amazon, era molto atteso non solo dai giocatori Xbox, ma da tutta la community dei giocatori.

Un esordio che, purtroppo, non è stato dei migliori e già nelle prime settimane i giocatori hanno abbandonato in fretta i campi di battaglia.

Un lancio problematico al quale si è aggiunta anche la lunga attesa per quanto riguarda la campagna co-op che, tra una modalità cancellata e l'altra, è arrivata anche se monca.

Se la campagna di Halo Infinite è stata un mezzo fallimento, le stagioni multiplayer sono andate avanti comunque con una certa regolarità.

Ma oggi c'è una grande novità, forse non molto positiva, perché il direttore creativo del multiplayer di Halo Infinite ha lasciato 343 Industries, come riporta VGC.

Tom French, direttore creativo di 343 Industries, ha condiviso la notizia in un tweet qualche giorno fa, dichiarando le motivazioni del suo abbandono:

«Dopo oltre 11 anni e mezzo su Halo, esco dalla mia armatura Spartan per l'ultima volta oggi per partire verso nuove avventure. È stato un enorme onore far parte di un gioco che ho amato così tanto come giocatore e che ammiro così tanto come sviluppatore. Non potrei essere più orgoglioso del mio tempo al 343.»

La partenza di French coincide con il recente arrivo di funzionalità tanto attese come la modalità cooperativa della campagna, la beta aperta di Forge e il replay della missioni, tutte precedentemente rinviate in molteplici occasioni.

Un addio che segue anche delle partenze altrettanto illustri, perché Bonnie Ross ha lasciato 343 Industries qualche mese fa, dopo 15 anni di carriera.

In un momento in cui, come ha ammesso la stessa azienda, le competenze per poter lanciare e supportare Halo Infinite non sono state abbastanza.