Halo Infinite: il trailer era una demo dell'engine, l'uscita del gioco è lontana

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Halo Infinite è stato il grande annuncio in apertura alla conferenza Microsoft
e, dopo la sua presentazione, il gigante di Redmond ha voluto precisare alcuni dettagli.Apprendiamo che quanto visto era una demo grafica dell’engine che muoverà il titolo, Slipspace, il che significa che non porta vere e proprie immagini del gioco, ma quelle saranno le tecnologie che lo animeranno. «La demo dell’E3 mostra un po’ dell’entusiasmante potenziale di questa tecnologia, tutto quello che vedete gira in-engine» scrive 343 Industries.Lo stesso team ha anche anticipato che «l’uscita del gioco è ancora lontana»
, ma «la demo mostra in modo chiaro la direzione in cui ci stiamo muovendo per il nostro prossimo gioco ed è un’ottima diapositiva di dove siamo arrivati con le nostre tecnologie fino ad ora.»Viene anche precisato che il gioco si concentrerà interamente su Master Chief, continuando la sua saga dopo gli eventi del precedente Halo 5.

«Ci stiamo prendendo il tempo di cui abbiamo bisogno per realizzare il gioco giusto e stiamo apportando dei cambiamenti al modo in cui approcciamo lo sviluppo. L’obiettivo è quello di realizzare un grande Halo che per i nostri fan, un gioco che possa anche attirare nuovi giocatori» hanno aggiunto gli sviluppatori.Fonte: Halo Waypoint