Half-Life: Alyx ha fatto aumentare le vendite dei visori VR

Immagine di Half-Life: Alyx ha fatto aumentare le vendite dei visori VR
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Half-Life: Alyx, nuovo capitolo della serie Valve pensato esclusivamente per la realtà virtuale, è disponibile dallo scorso mese di marzo di quest’anno per l’utenza PC.

Ora, stando ad alcune recenti statistiche apparse su Steam, sembra che durante il mese di aprile appena concluso quasi un milione in più di visori sono stati utilizzati dall’utenza rispetto al precedente mese di marzo.

Il report conta circa 950mila device per la realtà virtuale, facendo aumentare così il numero totale di utenti in possesso di un visore VR di ben 1,9% (un numero che inizia a essere piuttosto importante).

Ovviamente, trattandosi di dati emersi senza dettagli specifici, è un po’ difficile sapere se davvero l’utenza ha comprato e di conseguenza usato un visore solo per poter giocare ad Alyx. In ogni caso, è altrettanto vero che il nuovo spin-off della saga di Half-Life ha sicuramente fatto breccia anche nel cuore di chi la VR non l’ha mai apprezzata più di tanto (basti pensare anche alle recensioni entusiaste del gioco apparse in rete nelle scorse settimane).

Sempre sulle pagine di SpazioGames potete trovare anche la nostra recensione di Half-Life: Alyx: nell’articolo in questione vi abbiamo infatti spiegato che «d’ora in avanti le altre produzioni in VR dovranno seguire e, allo stesso tempo, è degno di stare al fianco di tutti gli altri capitoli della storica serie.»

Avete già visto anche il filmato in cui Alyx viene messo a confronto diretto con l’altrettanto celebre Half-Life 2?

Fonte: Kotaku