Da Guerrilla a Worldwide Studios: "un grande onore", per Hermen Hulst

Hermen Hulst, tra i fondatori di Guerrilla Games, è da pochi mesi alla guida di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios

Immagine di Da Guerrilla a Worldwide Studios: "un grande onore", per Hermen Hulst
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Hermen Hulst, tra i fondatori di Guerrilla Games, è da pochi mesi alla guida di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.

Hulst, primo ‘head’ dell’organizzazione dei first-party PlayStation, ha parlato di questo incarico, che ritiene “un grande onore”, in un’intervista concessa a PlayStation Blog.

“Per prima cosa, voglio dire che è un grande onore per me guidare un team di così grande talento”, ha raccontato l’olandese.

“Da quando sono stato nominato leader di Worldwide Studios ho trascorso un po’ di tempo presso vari studi, ascoltando il feedback dei team”.

“Ovviamente”, ha aggiunto, “conoscevo già molte persone [già da quando ero a Guerrilla], ma ho incontrato tantissimi nuovi sviluppatori. E ho cercato di capire come possiamo lavorare in maniera ancora più efficiente che in passato”.

“Sono ovviamente coinvolto in progetti in cui non ero precedentemente coinvolto. Sono davvero felice di vedere la risposta positiva di fan e stampa a Dreams, per esempio. È un gioco davvero ambizioso”.

Nella stessa intervista, tra gli argomenti, sono spuntati anche alcuni commenti relativi allo sviluppo “super duramente” ora in corso di PlayStation 5.