GTA e GTA II classificati dal PEGI, ma sono le versioni PS3: novità già oggi?

Grand Theft Auto è da sempre una serie sotto i riflettori e ultimamente non si sta facendo mancare alcunché

Immagine di GTA e GTA II classificati dal PEGI, ma sono le versioni PS3: novità già oggi?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il PEGI, l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi in Europa, ha emesso il proprio giudizio su GTA e GTA II, ma c’è qualcosa che non torna – per usare un eufemismo.

Le due versioni classificate dall’organizzazione sono quelle per PlayStation 3, piattaforma che non ci aspetteremmo di vedere segnalata come rilevante nel 2020.

Potrebbe chiaramente trattarsi di un errore, non tanto nell’emissione del rating – Rockstar Games potrebbe stare effettivamente portando i due classici sulle piattaforme moderne – quanto nel report della piattaforma.

A meno che, e qui siamo nell’alveo della pura speculazione, non si tratti di una nuova classificazione dovuta esclusivamente a finalità burocratiche per PS3.

Nei giorni del dodicesimo compleanno di GTA IV, è una circostanza quantomeno curiosa che potrebbe venire chiarita abbastanza in fretta dalla software house e dalla proprietà di Take-Two Interactive.

Nell’immagine in alto, presa direttamente dal sito del PEGI (grazie, Gematsu), si parla infatti di oggi 30 aprile come data d’uscita, per cui potrebbero arrivare novità molto a breve.

Grand Theft Auto è da sempre una serie sotto i riflettori e ultimamente non si sta facendo mancare alcunché, compresi i rumor che danno per certo un cambiamento importante nella gestione dello sviluppo di GTA 6.