Gravel: niente HDR su Xbox One X, spiegata l'assenza di Nintendo Switch

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il marketing manager di Milestone, Andrea Loiudice, ha risposto ad alcune domande di WCCFTech in merito alle differenze tra le versioni Xbox One X e PS4 Pro di Gravel.Ne è saltato fuori che il racing off-road del team di sviluppo italiano è riuscito a fornire due release praticamente identiche in termini di migliorie rispetto alle console base, con la sola assenza dell’HDR su Xbox One X.Come mai?“Quando lo sviluppo del gioco è iniziato, l’Unreal Engine 4 non supportava ancora l’HDR sulla piattaforma. Questa è la ragione dietro l’assenza dell’HDR. Ovviamente, stiamo lavorando in modo che i nostri prossimi titoli abbiano la compatibilità con l’HDR anche su questa piattaforma”.L’HDR sarà dunque disponibile solo sulle edizioni PC, PS4 e PS4 Pro, quando il titolo arriverà nei negozi il 27 febbraio.La stessa ragione è stata fornita in merito all’assenza di una versione per Nintendo Switch: la console della Grande N non era ancora uscita all’avvio dei lavori sul gioco di corse.Se volete saperne di più, potete consultare il nostro ultimo provato di Gravel del mese di febbraio.