Gran Turismo Sport: otto auto e tre tracciati al mese dopo il lancio

Immagine di Gran Turismo Sport: otto auto e tre tracciati al mese dopo il lancio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Gran Turismo Sport è stato criticato, anche aspramente, dopo il lancio dell’ottobre 2017 in cui è arrivato con relativamente poche auto (168) e tracciati (39, da 17 location diverse).

Con questa release, Sport si è dimostrato il gioco con meno contenuti al day one dai tempi di Gran Turismo 3, un record negativo che i fan speravano non sarebbe stato più segnato.

Le intenzioni di Kazunori Yamauchi, Polyphony Digital, si assestavano sui 500 veicoli alla fine del supporto, con tutti modelli che lo studio giapponese avrebbe potuto utilizzare pure su future iterazioni della serie.

gran turismo

Il percorso post-lancio di Gran Turismo Sport

All’update 1.31 di dicembre, quante auto e quanti tracciati saranno stati aggiunti davvero su Gran Turismo Sport? Ce lo racconta GT Planet.

Il totale delle auto introdotte nel gioco dall’uscita ad oggi è di 103 unità, con 32 tracciati da sette nuove location innestate nell’elenco originale.

Il primo update contenutistico è arrivato poco dopo le sei settimane dall’uscita, con la versione 1.06 che ha immesso i modelli Shelby Cobra, Audi R18 e Zagato Vision GT.

Da allora, nuovi pacchetti sono stati offerti gratuitamente ogni 28.7 giorni, mantenendo quindi una programmazione quasi mensile, senza contare alcune modalità inedite come una più classica Carriera.

L’attesa più grande tra un add-on e l’altro è stata di nove settimane, con nello specifico all’incirca otto auto e due-tre tracciati (non location) ogni 28 giorni.

Il traguardo dei 500 veicoli sembra ancora piuttosto distante e, mentre ci avviciniamo alla fine del ciclo vitale di PS4, all’orizzonte si fa sempre più massiccia la sagoma di un nuovo capitolo. Ce la faranno i nostri eroi?

gran turismo sport