Gran Turismo Sport e demo dal team di Astro Bot usati per dimostrare PS5

Su un dev kit è stato fatto girare Gran Turismo Sport, insieme ad alcune demo di platform sviluppati da Japan Studio (dietro tra l'altro Astro Bot Rescue Mission VR)

News
A cura di Paolo Sirio - 8 Ottobre 2019 - 18:55

Nella giornata di oggi sono arrivati tanti particolari su PS5, la nuova arrivata in casa Sony che sarà pronta per la fine del 2020 come ampiamente previsto.

Grazie ad un articolo di Wired, apprendiamo che il portale ha potuto provare alcune tech demo realizzate appositamente per dimostrare le potenzialità della console.

Su un dev kit è stato fatto girare Gran Turismo Sport, insieme ad alcune demo di platform sviluppati da Japan Studio (dietro tra l’altro Astro Bot Rescue Mission VR).

gran turismo sport

Queste versioni dei giochi già noti sono state prodotte non tanto per produrre un maggiore impatto grafico quanto per svelare le nuove feature del DualShock 5.

I motori aptici del controller, rimpiazzando quelli della vibrazione classica, sono in grado di fornire una sensazione diversa in base alla superficie su cui si corre in auto, infatti, e Sony voleva da subito porre l’accento su questo aspetto.

Questa tecnologia è stata curiosamente in sviluppo per anni presso gli uffici della casa giapponese e sarebbero stati pronti per il lancio di PS4 Pro, ma si scelse di non dividere l’utenza con una funzionalità effettivamente troppo spinta per una mid-gen.

Fonte




TAG: gran turismo sport, playstation 5

OffertaBestseller No. 1