Google Stadia: il 58% dei giocatori console inglesi si abbonerebbe

Google Stadia parte bene tra i giocatori console nel Regno Unito, nonostante qualche dubbio

Immagine di Google Stadia: il 58% dei giocatori console inglesi si abbonerebbe
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Google Stadia trova il favore dei giocatori inglesi, stando ad un nuovo sondaggio di Harris Interactive riportato da GamesRadar+.

Secondo questo sondaggio, condotto su un campione di oltre 2.000 partecipanti, il 34% degli intervistati ha espresso interesse nei confronti del servizio, e la cifra si alza al 58% tra quanti già posseggono una console.

Un aspetto interessante riguarda la diffusione della notizia dell’annuncio di Stadia: 4 su 10 hanno spiegato di essere a conoscenza della piattaforma e oltre un terzo ha riferito di essere “molto familiare” con la sua uscita, nonostante la campagna di marketing non sia ancora partita.

In ogni caso, una barriera all’ingresso è considerato il canone mensile della piattaforma: l’aspettativa generale tra i partecipanti è per un prezzo di £12/$16, sebbene ci siano riserve nei confronti del modello che prevederebbe il noleggio dei contenuti anziché l’acquisto tradizionale.

Queste preoccupazioni sono superiori persino ai timori per la sostenibilità del servizio in termini di ampiezza di banda, un problema che in effetti nel Regno Unito non dovrebbe presentarsi.

Per tutti i dettagli, e per scoprire come potrebbe funzionare in Italia, vi rimandiamo al nostro approfondimento su Google Stadia.

google stadia