Godfall non uscirà anche su PS4 ma solo su PS5, dal lancio anche su Epic Games Store

Scopriamo alcuni ulteriori dettagli su Godfall, titolo in lavorazione per PS5 e PC

Immagine di Godfall non uscirà anche su PS4 ma solo su PS5, dal lancio anche su Epic Games Store
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Godfall è stato il primo videogioco a venire confermato anche per PlayStation 5 e per questo motivo è protagonista del più recente numero di Official PlayStation Magazine UK, la rivista ufficiale di PlayStation nel Regno Unito.

Ai microfoni dei colleghi britannici, gli sviluppatori del team Counterplay Games hanno confermato di aver tratto ispirazione da diversi altri giochi, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa: tra questi figurano Monster Hunter World, al quale si è guardato per il gameplay, mentre i duelli e l’uso di contrattacco e attacchi pesanti richiama un po’ Dark Souls.

A chi chiedeva se il gioco potrebbe arrivare anche su PS4, oltre che sulla console di prossima generazione, gli sviluppatori hanno spiegato che è stato pensato appositamente per la next-gen e per «la nuova console di casa Sony». Al momento dell’uscita della rivista non c’era quindi alcun piano per un adattamento current-gen.

Per quanto riguarda l’uscita su PC, invece, gli sviluppatori hanno confermato che al lancio il gioco sarà su Epic Games Store, dove sarà «un’esclusiva temporale». Non ci è dato sapere, per il momento, quanto durerà, ma già da ora Gearbox Publishing, publisher del gioco, sottolinea che è probabile, in futuro, l’arrivo anche su altre piattaforme – il che suona naturale, se si parla di esclusiva a tempo.

Rimaniamo ora in attesa di ulteriori dettagli su Godfall. Intanto, trovate qui un articolo che elenca tutti i giochi PS5 già confermati, mentre in un altro speciale abbiamo visto da vicino il nuovo controller DualSense.

Fonte: Official PlayStation Magazine UK | VIA: RespawnFirst