God of War: disponibile il documentario dietro le quinte

Andiamo dietro le quinte di God of War con Sony Santa Monica che racconta la gestazione del GOTY 2018

Immagine di God of War: disponibile il documentario dietro le quinte
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo il successo di pubblico e critica, God of War vive oggi una nuova pietra miliare nel suo percorso: la pubblicazione di un video documentario, della durata di quasi due ora, che ci porta direttamente dietro le quinte del gioco.

Qui, lo spazio è concesso soprattutto a Sony Santa Monica, il team che ha preso possibile il ritorno di Kratos e il suo approdo presso la mitologia norrena, che ci raccontano tutto, ma proprio tutto, sulla gestazione del progetto e su come sia stato lavorarci.

La descrizione ufficiale del video documentario recita:

Raising Kratos vi racconta lo sforzo mastodontico di cinque anni di reinventare una delle più grandi storie nel gaming, quella di God of War. Affrontando il futuro ignoto, Santa Monica si è presa un rischio enorme, cambiamento in modo sostanziale il suo amato franchise e riprendendosi il loro posto di diritto nella storia dei videogiochi.

Come qualcosa di più di un “making of”, questo viaggio in video tra le seconde possibilità che hanno affondato le radici nella famiglia, nel sacrificio, nel dolore e nel dubbio segue il director Cory Barlog e coloro che inseguono la perfezione nell’arte e nello storytelling.

god of war

Il documentario è stato ovviamente condiviso anche sui social della software house, con tanto di reazione entusiasta di Media Molecule (DreamsLittleBigPlanet):

Anche Cory Barlog, ovviamente, non poteva esimersi dal ringraziarli:

Barlog ha anche avvisato i fan della presenza di spoiler all’interno del documentario, scherzando sul fatto che se, fino a oggi, non avete giocato God of War e siete comunque riusciti a evitare gli spoiler, siete probabilmente degli stregoni.

Vi gusterete questo documentario?

God of War è disponibile esclusivamente su PS4. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, compresa la video recensione, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.