Gloomy Eyes, l'ultimo film d'animazione in VR di ARTE, è disponibile su HTC Vive

Narrato da Colin Farrel

Immagine di Gloomy Eyes, l'ultimo film d'animazione in VR di ARTE, è disponibile su HTC Vive
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Con un comunicato stampa, l’editore e co-produttore ARTE e i co-produttori AtlasV (Francia) e 3DAR (Argentina) hanno annunciato l’arrivo di Gloomy Eyes, un film di animazione in VR narrato da Colin Farrell.

Questo magico e poetico film in RV è diviso in tre capitoli, scritti e diretti da Fernando Maldonado e Jorge Tereso con la collaborazione di Santiago Amigorena, ed è ora disponibile su HTC Vive.

gloomy eyes

La storia animata, narrata da Colin Farrell (versione inglese), Tahar Rahim (versione francese), Max Riemelt (versione tedesca), Jorge Drexler (versione spagnola) o Jam Hsiao (versione cinese), mette in scena la poetica storia d’amore tra un ragazzo zombi e una ragazza umana in una città senza sole.

Quando il sole si stanca della razza umana, decide di nascondersi e non sorgere mai più. Allora le tenebre richiamano in vita i morti dalle loro tombe. Nel bel mezzo del caos, un giovane zombi di nome Gloomy e una ragazza mortale, Nena, si innamorano, costruendo un legame così profondo che nemmeno l’uomo più potente della città può distruggere. Insieme, i due potrebbero mettere fine alla notte eterna.

Gloomy Eyes esce in versione “6 DOF” per HTC Vive a 14,99 $. Le versioni per Oculus Rift e Quest verranno rilasciate più tardi quest’anno. Una versione a 360° sarà inoltre disponibile sul canale YouTube ufficiale di ARTE Cinema.

Fonte: Comunicato Stampa