Gli sviluppatori indipendenti brillano al concorso Spotlight NVIDIA DXR

NVIDIA mette sotto i riflettori i piccoli sviluppatori indipendenti e le loro creazioni

Immagine di Gli sviluppatori indipendenti brillano al concorso Spotlight NVIDIA DXR
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Negli ultimi mesi NVIDIA, Epic e Microsoft hanno lanciato il contest DXR Spotlight, che è culminato oggi con l’annuncio del trio di vincitori.

Il concorso DXR Spotlight, un derivato del programma NVIDIA Indie Spotlight Program, ha invitato gli sviluppatori di giochi e i creatori di contenuti a creare demo tecnologiche utilizzando Unreal Engine 4.22, Microsoft DirectX 12, DirectX Raytracing e qualsiasi combinazione di ray-tracing, ombreggiatura ed illuminazione a loro disposizione.

Nvidia

Le software house di gaming utilizzano il Ray Tracing in tempo reale per i loro più grandi franchise ed i titoli AAA. Ma la qualità dei partecipanti in questo concorso dimostra che chiunque, grande o piccolo, può padroneggiare l’arte del ray tracing in tempo reale.

Il concorso ha attirato dozzine di iscrizioni e oggi abbiamo annunciato i tre vincitori:

  • Christian Hecht con Attack from Outer Space
    • Attack from Outer Space ricrea l’aspetto dei classici film di fantascienza degli anni ’50 utilizzando riflessi ray-tracing, ombre e illuminazione ambientale – il tutto in tempo reale – per offrire un’atmosfera davvero nostalgica a questa gigantesca invasione di robot.

  • Opus Visual con LP Trailer
    • LP Trailer ti mette alla guida di un grande cantiere di traforazione sottomarina e utilizza riflessi ray-tracing e occlusione ambientale per fornire un’illuminazione realistica.

  • Alden Fillion con Diode
    • Diode ti consente di infiltrarti in un castello con un cavaliere futuristico che combatte le forze del male. La demo utilizza riflessi ray-tracing in tempo reale per ottenere risultati sorprendenti.

Ciascuno dei tre vincitori si è aggiudicato una GPU NVIDIA TITAN RTX.

Il ray tracing in tempo reale sta cambiando il modo in cui i giochi vengono creati e migliora notevolmente la qualità dell’immagine. Il Ray tracing è basato su un solido ecosistema che include delle API (Application Programming Interface) standard del settore, supporto in una serie di motori di gioco (pubblici e privati), e tutti gli strumenti di sviluppo necessari per creare un ambiente di gioco di successo. NVIDIA è la forza trainante della rivoluzione del ray tracing e le GPU NVIDIA GeForce RTX sono le uniche GPU in grado di sfruttare questa tecnologia.

Comunicato stampa