Gli autori della serie Final Fantasy eleggono i loro episodi preferiti

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In vista dell’uscita di Dissidia Final Fantasy NT, PlayStation Blog ha interpellato alcuni degli autori più celebri della serie Final Fantasy, chiedendo loro di nominare il loro episodio preferito e di spiegare la loro scelta.Vi riassumiamo qui sotto ciò che ne è emerso.

Akihiko Matsui

Episodio preferito: Final Fantasy II“Ho trovato superbi sia il sistema di sviluppo dei personaggi, sia l’alto livello di libertà concesso dallo scenario narrativo.”

Akitoshi Kawazu

Episodio preferito: Final Fantasy V“Ha il miglior combat system”.

Hajime Tabata

Episodio preferito: Final Fantasy“Da giocatore, vieni improvvisamente proiettato nel mondo di gioco, ma via via che procedi inizia a scoprire la storia, poi compare il titolo accompagnato da della splendida musica. Lo stile del gameplay e la direzione/presentazione mostrati in quella sequenza sono per me il punto essenziale dell’inizio di Final Fantasy. Ora che mi sono occupato anch’io di uno degli episodi principali, capisco questo più che mai.”

Hiroaki Kato

Episodio preferito: Final Fantasy Tactics“Il mondo di Ivalice e il Job System sono stupendi!”

Ichiro Hazama

Episodio preferito: Final Fantasy VI“La grafica che usava gli artwork sprite è meravigliosa e non ha eguali, la musica poi è meravigliosa. Come tutti sappiamo, è il migliore. La storia di tutti i personaggi è raccontata nel dettaglio, il livello di perfezione come lavoro è oltre ogni limite. Questo fu il titolo che mi fece interessare ad una compagnia chiamata Square.”

Motomu Toriyama

Episodio preferito: Final Fantasy XIII“Scelgo questo perché sento di poter affrontare qualsiasi potentissimo nemico se sono con Lightning, l’eroina più forte di tutte.”

Naoki Yoshida

Episodio preferito: Final Fantasy III & Final Fantasy VII“Credo che Final Fantasy III e Final Fantasy VII, più che i migliori siano quelli di maggior impatto.”

Shinji Hashimoto

Episodio preferito: Final Fantasy“Sebbene Final Fantasy VII fu il primo gioco a cui presi parte, quando ripensi alle origini del franchise, allora non puoi che rifarti al titolo originale della saga.”

Takeo Kujiraoka

Episodio preferito: Final Fantasy X“Sono rimasto avvolto dalle emozioni e dalla tristezza per almeno tre giorni dopo aver visto il finale. Fu solo il primo Final Fantasy ad essere doppiato, eppure l’utilizzo delle voci fu già perfetto. Si è anche trattato del primo gioco che ho giocato per più di cento ore e sono arrivato anche a duecento, ho davvero sviscerato ogni contenuto possibile.”

Yoshinori Kitase

Episodio preferito: Final Fantasy V“Mi piacciono tutti, ma voglio scegliere FFV. Si è trattato del primo a cui ho preso parte e puoi trovarci il job system e l’ability system nelle loro forme complete!Potete leggere il post completo a questo link. A questo punto, la domanda è spontanea: qual è il vostro Final Fantasy preferito?