Gli attori candidati ai The Game Awards per le migliori performance ringraziano sui social

Sono sempre più numerosi i grandi nomi che fanno parte degli attori al lavoro sui videogiochi: i candidati per la performance dell'anno ringraziano per le nomination ai The Game Awards

Immagine di Gli attori candidati ai The Game Awards per le migliori performance ringraziano sui social
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gli attori, grazie alle tecnologie di 3D scan e di facial capture, stanno diventando sempre di più parte integrante dei videogiochi. Ecco perché, di anno in anno, assistiamo a sempre più artisti meritevoli di entrare nel novero dei nominati alla Miglior Performance dell’anno in vista dei The Game Awards.

Quest’anno i candidati d’eccezione non sono mancati, da Death Stranding (con diversi fan che avrebbero voluto tra i nominati anche Tommie Earl Jenkins, in virtù della sua lodevole performance come Die-Hardman) a Control, passando per The Outer Worlds e Gears 5.

Alcuni di questi attori, notata la loro nomination, hanno deciso di dedicare dei post di ringraziamento sui social, dando ulteriore spazio all’appuntamento di fine anno dedicato ai videogiochi.

Mads Mikkelsen, Cliff in Death Stranding, ha ad esempio accolto con gioia la notizia delle 9 nomination per il gioco di Kojima Productions, invitando poi i suoi fan a votarlo nella categoria Miglior Performance.

Anche Ashly Burch (che ricorderete anche per Chloe in Life is Strange, o per Aloy in Horizon: Zero Dawn) ha celebrato la sua nomination per il ruolo di Parvati Holcomb in The Outer Worlds, segnalandola a tutti i suoi fan e ringraziando per questo importante traguardo.

Anche Courtney Hope, Jesse Faden in Control, ha ringraziato per la nomination, tessendo anche le lodi di Remedy Entertainment per le tantissime candidature (tra cui quella a GOTY) avute dal gioco. L’attrice scrive «sono più che entusiasta per Control e per tutte le nomination che ha avuto ai The Game Awards. Ringrazio i fan e i giocatori là fuori per il loro amore e il loro supporto a Jesse e Control.»

E ancora, Laura Bailey, nominata per la sua interpretazione di Kait Diaz in Gears 5, scrive «che cosa????? Oh, ma è un onore incredibile! Grazie a tutti, sono impaziente per il 12 dicembre!»

Attendiamo di scoprire chi, tra i diversi attori nominati, porterà a casa l’ambita statuetta – ma vale la pena ricordare che anche la candidatura è un importante riconoscimento per il lavoro svolto!

Ricordiamo ai nostri lettori che le votazioni sono aperte sul sito ufficiale e su Google e che il voto del pubblico costituirà il 10% del giudizio finale, come spiegato nella nostra notizia dedicata.