Ghost Of Tsushima, svelato lo spazio occupato sull'hard disk di Playstation 4

Dimensioni tutto sommate contenute

Immagine di Ghost Of Tsushima, svelato lo spazio occupato sull'hard disk di Playstation 4
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Come già sappiamo, i giochi moderni necessitano di tanto spazio sul proprio dispositivo di archiviazione a causa dell’elevata dimensione dei vari asset (texture, ecc.), nonché dei successivi aggiornamenti che tendono a far lievitare il loro peso nel corso del tempo.

A quanto pare, tuttavia, Ghost Of Tsushima, uno dei titoli più attesi di quest’anno e, forse, ultima grande esclusiva per Sony Playstation 4, non richiederà molto spazio – almeno relativamente.

Infatti, la pagina ufficiale del prodotto su Playstation Store è stata recentemente aggiornata, svelando che occuperà un minimo di 50 GB sull’HDD della console. Nonostante l’ampiezza delle ambientazioni, quindi, il gioco necessiterà della metà dello spazio di altri titoli come, ad esempio, The Last Of Us – Part IIFinal Fantasy VII RemakeRed Dead Redemption II.

Dopo la sessione di gameplay mostrata in occasione dell’ultimo appuntamento con la rubrica “State Of Play”, Ghost Of Tsushima è stato al centro di varie polemiche inerenti il suo possibile downgrade grafico.

In attesa del suo debutto sul mercato, vi consigliamo di leggere la nostra recente anteprima nella quale abbiamo affermato che «Ghost of Tsushima presenta molte caratteristiche di grande interesse e fonda la propria offerta sull’esplorazione, sulle sfaccettate possibilità offerte dal sistema di combattimento e dallo stealth, e sulla personalizzazione dello stile di gioco e del proprio equipaggiamento.»

Fonte: Gaming Bolt