Geoff Keighley anticipa un annuncio in arrivo domani?

Il noto giornalista Geoff Keighley lancia un misterioso indizio sui suoi canali social – e si scatenano già le ipotesi

Immagine di Geoff Keighley anticipa un annuncio in arrivo domani?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In un 2020 che non avrà il tradizionale E3 e la tradizionale Gamescom, stiamo assistendo ad annunci che arrivano un po’ da tutte le parti in momenti improvvisi: dopo la due giorni a tema Assassin’s Creed Valhalla, che si è intrecciata all’annuncio del sipario alzato sulla next-gen di Xbox Series X – che mostrerà presto i suoi gameplay – potrebbe esserci anche altro in pentola.

A lasciar correre la fantasia degli appassionati è stato il giornalista Geoff Keighley – organizzatore della Gamescom Opening Night Live e dei The Game Awards – che sul suo profilo Twitter ha pubblicato un messaggio che sta facendo lanciare molti fan in tante ipotesi, parecchie delle quali affascinanti.

«Domani il sole sorgerà» è stato il tweet di Keighley, accompagnato da una emoji del sole. E, da qui, sono partite le ipotesi di chi spera comprensibilmente che possa essere un teaser, considerando che il giornalista è sempre molto bene informato sulle novità in arrivo e twitta quasi esclusivamente di videogame.

Per alcuni potrebbe trattarsi di qualcosa a tema Sunset Overdrive, considerando che di recente si era parlato di un ritorno del franchise di casa Insomniac. Per altri, invece, potrebbe essere il concretizzarsi dei rumor su Super Mario Sunshine anticipati dai colleghi britannici di VGC.

Altri hanno, comprensibilmente, collegato il riferimento al sole a Dark Souls, altri ancora pensano possa riferirsi alle promesse novità in arrivo per Ghost of Tsushima, notoriamente ambientato nella terra del Sol Levante.

Quasi tutte le ipotesi sono collegate a notizie molto recenti, quindi potrebbero essere equamente valide. Vedremo se gli appassionati avranno proposto l’ipotesi giusta – o se magari scopriremo che Keighley, semplicemente, oggi voleva solo pubblicare un tweet di pensiero positivo slegato ai videogiochi (improbabile, ma meglio tenere aperte tutte le porte).