Gears 5 presenta modalità Orda, character pack Halo Reach

Il reveal è avvenuto tramite un nuovo gameplay trailer, che ha evidenziato alcune delle novità di primo pelo della modalità

Immagine di Gears 5 presenta modalità Orda, character pack Halo Reach
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft e The Coalition hanno svelato la modalità Orda di Gears 5 per la prima volta all’Inside Xbox della Gamescom 2019.

Il reveal è avvenuto tramite un nuovo gameplay trailer, che ha evidenziato alcune delle novità di primo pelo della modalità per questo quinto capitolo numerato, e un video con Rod Fergusson, studio head, che ne ha parlato nel dettaglio.

Il giocatore avrà la possibilità di accedere ad un numero di abilità speciali, diverse per ciascun personaggio. JD può chiamare un assalto aereo, mentre Kait può diventare invisibile per un breve periodo di tempo, e così via.

Tra i personaggi ci sarà anche Jack, che non richiederà alcuna copertura e potrà offrire buff agli alleati così come hackerare i nemici.

Una nuova feature chiamata Power Trap fornirà incentivi a cambiare spesso zona per le loro basi con ricompense speciali e maggiore potere.

L’Halo Reach character pack è stato inoltre annunciato, e includerà i personaggi Emile-A239 e Kat-B320 dal titolo realizzato da Bungie su Xbox 360 e in arrivo su PC e Xbox One quest’anno.

Il pack avrà anche elementi di personalizzazione estetica basati sul Noble Team, come una skin per Jack, un banner per la squadra e un set di armi.

Il pacchetto è incluso nella Ultimate Edition del gioco e nell’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, ed è disponibile in tutte le modalità multiplayer con i doppiatori originali dei personaggi di Reach.

Il lancio di Gears 5 è previsto il 6 settembre in Ultimate Edition e il 10 settembre per gli utenti regolari.