Gears 5: il multiplayer adotta una risoluzione dinamica, anche su Xbox One X

La modalità Versus varia tra i 1440p e i 4K quando si parla di risoluzione nativa, sebbene intervenga comunque una forma di ricostruzione temporale

Immagine di Gears 5: il multiplayer adotta una risoluzione dinamica, anche su Xbox One X
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Curiosi di scoprire se Gears 5 manterrà la promessa di girare in 4K nativi?

Il Tech Test disponibile nel weekend ha reso possibile condurre le prime analisi sul gioco e, come rilevato da VGTech, c’è qualche precisazione interessante da fare.

Se i 4K nativi sono assodati nel single-player, il multiplayer (che in Gears of War 4 gira a 1080p e 60fps) presenta invece una risoluzione dinamica, i cui estremi variano a seconda della modalità.

La modalità Versus varia tra i 1440p e i 4K quando si parla di risoluzione nativa, sebbene intervenga comunque una forma di ricostruzione temporale per incrementare il pixel count fino ai 4K pieni.

La modalità Boot Camp invece oscilla tra i 1080p e i 3200×1800 nativi, arrivando allo stesso modo ad un pixel count di 4K pieni grazie a questa sorta di checkerboard rendering.

Gli estremi sono tarati verso il basso invece su Xbox One: il Versus varia tra i 720p e i 900p, arrivando ad un pixel count di 1080p con una ricostruzione; Boot Camp oscilla tra i 720p e i 1080p.

Entrambe le console hanno in comune l’assenza del motion blur nella modalità Versus e la sua attivazione, infine, per quanto riguarda il Boot Camp.

Trovate l’analisi completa nel video in alto.

Fonte