Gears 5: l'edizione PC del gioco è stata appositamente costruita, si punta anche a 120fps

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Arrivano da Rod Fergusson alcune novità a tema Gears 5 (sì, è questo il titolo ufficiale del gioco) e, in particolare, dedicate al suo comparto tecnico e alla sua versione PC.Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore, infatti, il gioco punterà a 4K e 60 fps su console, ma su PC si potrà arrivare anche a 120 fps – ovviamente, in base all’hardware del vostro computer.

«Il nostro obiettivo sono sempre i 60 fps e riteniamo, con tutto quello che abbiamo fatto e la lezione presa da Gears 4 e la seguente ottimizzazione, che raggiungeremo esattamente i 60 fps e 4K» ha dichiarato Fergusson, parlando del gioco su Xbox One X.«Tenendo conto che il gioco è stato costruito dalle fondamenta su PC, significa che i giocatori potranno avvantaggiarsi di tutte le diverse ottimizzazioni che si possono avere su PC.»

Fergusson entra anche più nello specifico, spiegando che «potrete massimizzare la resa. È ancora abbastanza presto, ma di solito raggiungiamo i 120 fps. Ovviamente conterà l’hardware di cui vi state servendo, per arrivarci, ma potrete aumentare il frame rate fino a quel punto, se il vostro hardware lo regge.»Fonte: PC Gamer