Gears 5, Kait protagonista? "Una decisione naturale"

Immagine di Gears 5, Kait protagonista? "Una decisione naturale"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La presentazione dell’E3 2018 ha rivelato un po’ a sorpresa che sarà Kait la protagonista di Gears 5, in uscita il prossimo anno su PC Windows 10 e Xbox One.

In uno streaming all’X018, lo studio head Rod Fergusson ha argomentato le ragioni che hanno portato The Coalition a darle questo oneroso ruolo.

“È stata una decisione davvero naturale”, ha esordito sull’argomento Fergusson.

gears 5

“Una decisione naturale”

Lo studio head ha spiegato che Gears of War 4 era stato una sorta di Mad Max Fury Road della serie, nel senso che JD (Mad Max) vi aiutava Kait (Furiosa) a salvare il padre e la madre.

A quel punto, ora che c’è un seguito in ballo, perché non consentirci di vivere quell’esperienza direttamente per mano del personaggio femminile?

“Quando abbiamo guardato alla storia, abbiamo come scavato nel passato di Kait e nella sua storia, la sua famiglia e i collegamenti con le locuste.

Abbiamo sentito che sarebbe stata una storia migliore se non l’avessimo lasciata soltanto ad assistere ma volevamo raccontarla dalla sua prospettiva.

Organicamente ci siamo resi conto che G5 è di nuovo la storia di Kait, quindi abbiamo voluto farvela giocare dalla sua prospettiva”.

Il lancio di Gears 5 dovrebbe avvenire intorno ad aprile, stando ad un recente leak di Amazon, ma potrebbe volerci qualche altro mese nel 2019 perché possiamo metterci sopra le mani.

In basso trovate il video con l’intervista a Rod Fergusson.

Fonte: GamingBolt