Il gaming uscirà più forte dal coronavirus, secondo gli analisti

«Le compagnie di gaming probabilmente beneficeranno quando più e più persone saranno in quarantena in tutto il mondo»

Immagine di Il gaming uscirà più forte dal coronavirus, secondo gli analisti
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Stando alla compagnia di rilevazioni svedese Redeye, il gaming inteso come settore uscirà rafforzato dall’emergenza sanitaria del COVID-19.

IIDEA, l’ente che riunisce i maggiori player italiani dell’ambito videoludico, ritiene che l’industria – valutata sul piano del lavoro – nel complesso subirà un «impatto significativo» a causa del nuovo coronavirus.

fortnite

«Le compagnie di gaming probabilmente beneficeranno quando più e più persone saranno in quarantena in tutto il mondo», si legge in un bollettino di Redeye.

«La piattaforma per giochi PC più grande al mondo, Steam, ha visto crescere la sua popolarità nelle ultime settimane, e in Cina la spesa nei giochi mobile è aumentata significativamente durante l’epidemia un mese fa».

«Più sul lungo termine», invece, si pensa che «la crescita dell’uso [di videogiochi] potrebbe attivare più utenti futuri che in precedenza non giocavano videogiochi».

Sempre relativamente al nostro paese, uno dei più colpiti al mondo dal COVID-19, è stato riscontrato un aumento delle connessioni del 70% la scorsa settimana, attestato da TIM (anche) ad applicazioni gaming come Fortnite.

Fonte: WCCFTech