Game Over - 6 Giugno

Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Prosegue il Game Over la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (imbarazzanti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana..sempre che abbiano le forze per staccarsi dai loro appiccicosi pad!Diamo inizio alle danze:

Francesco “Zeno” PaganoIn questi giorni sarò impegnato a finire Alan Wake. Ormai ha tutta l’aria di essere una missione visto che l’E3 e gli esami universitari sono alle porte. Sabato sera parteciperò ad uno degli eventi più importanti dell’anno: la festa del mio amato Travello (Andymanzo rosica). Faremo delle foto improbabili come sempre, non perdete l’occasione di deriderci sulle pagine del nostro forum.

Mario “Melkor” De RosaFine settimana tranquillo all’insegna di Alan Wake… i 1000/1000 sono ancora lontani ma credo che a breve concluderò completamente anche questa chicca. Nel frattempo l’11 giugno si avvicina e con esso l’inizio dei Mondiali e soprattutto l’uscita nei negozi dell’eccezionale Super Mario Galaxy 2…. non vedo l’ora di mettere le mani su questo gioiello.Buon week end a tutti.

Mauro “mauro.cat” CattaneoSabato di lavoro e fatica. Domenica di relax… certo che se il postino si decidesse a consegnarmi ciò che attendo da giorni. Dopo aver terminato Dragon Age mi sento svuotato di energie videoludico con la mente proiettata alle nuove avventure baffute di Mario.

Andrea “AP” PiaggioDopo aver concluso Alan Wake una prima volta, aspetterò almeno una settimana prima di ripercorrere nuovamente Bright Falls in difficoltà incubo. Scommetto che questo secondo giro fatto con gli occhi di chi sa già come si svilupperà la storia riserverà comunque delle sorprese e delle chicche incomprensibili prima di aver finito il gioco almeno una volta. Cercherò quindi di completare l’esplosiva stagione di Split/ Second e mi calerò nei panni di Jonh Marston. Se poi avanza tempo proverò finalmente Skate 3 e comincerò a sbucciarmi le ginocchia virtuali. Inutile dire che sono in trepidante attesa per venerdì prossimo: è la prima volta da quando ho preso casa che non vedo l’ora di pagare per l’arrivo di un idraulico…

Gianluca “Dottorkillex” ArenaMentre tutto il mondo, compresi molti dei miei colleghi, si confronta con i tormenti di Alan Wake, io mi “accontento” di disfarmi i polpastrelli sull’ultimo arrivato, Spriggan per PC Engine, e, a parte il sabato sera (dedicato alla donna e a un whisky con gli amici) il mio weekend sarà dedicato solo ai VG.Anche indirettamente, come domenica, quando mi toccherà mettere ordine nella mia immensa collezione, che comincia a sottrarmi spazio vitale. Nei ritagli di tempo ultimerò due lavori per voi lettori: Beneath a Steel Sky in versione iPhone e Modnation Racers per PSP.Buon weekend a tutti!!!

Luca “drleto” ForteWeekend tranquillo, senza una particolare vittima eccellente. Dopo aver goduto la versione import di Mario Galaxy 2 (con la quale non sono andato tanto oltre il necessario lavorativo, per comprarmi e gustarmi con calma la magia del gioco sul mio wii casalingo, l’11 giugno) mi sento un po’ svuotato, alla ricerca di qualcosa che colpisca le mie esigenti papille videoludiche, in attesa della megaton, che presto arriverà sul mio account Steam. Chi ricorda i miei vaneggiamenti passati sa qual’è la mia mia più grande passione e gli esagoni saranno mai una grande innovazione. Ma torniamo al presente, che sia il momento di finire the Witcher?

Tommaso “FireZdragon” ValentiniQuesto Weekend sarà un tuffo nel passato di circa 10 anni. Ho da finire la recensione del vecchio e caro DOOM II ed iniziare a provare a fondo Magic the Gathering, trasposizione su PC del gioco di carte, in arrivo su Steam la prossima settimana.

Alessio “Sparrow” De SantisLa fortuna di abitare in una città bagnata dal mare è quella di non mettersi in auto e fare km e km di strada per raggiungere le tanto desiderate spiagge, se poi abiti a 500 m dal mare beh i conti si fanno facili ! Weekend balneare per il caro nerd che è in me, avendo adempiuto ai miei doveri di studente e lavoratore mi godrò questo fine settimana in totale relax seduto su una sdraio in riva al mare lontano dalle mie fidate console, dato che anche loro reclamano le tanto sospirate ferie dopo una stagione invernale/primaverile ricca di numerosi titoloni.Buon Weekend a tutti, e perchè no, buona tintarella per chi va al mare!!!

Michele “Spoudaios” TinnirelloSulla scia del buon Sparrow anche il sottoscritto si farà il primo bagno dell’anno, tra una revisione delle note bibliografiche della tesi e una partitina con la mia PSP go nera nuova di pacca (sì, l’ho cambiata per approfittare della prossima promo by Sony…). Buon inizio vacanze a tutti i nerd che ci seguono!

Aligi “Pregianza” ComandiniVan tutti al mare in questo periodo, tutti tranne il sottoscritto. Riuscirò se va bene a farmi qualche giorno a Amsterdam con amici. Nell’attesa sono alle prese con le recensioni di Alien Breed:Impact (che ha risvegliato il classic gamer che c’è in me) e I’m not Alone (che ha risvegliato altre cose che preferisco non descrivere). Avrei anche delle faccende di casa da sbrigare, la pila di piatti sporchi che ho in cucina ha ormai raggiunto i 10 15 metri, forse è ora di dare una pulita…

Valerio “Folken” De VittorioUn fine settimana a casa… incredibile, quasi non so come riempirlo! In realtà avrei un certo idraulico a tenermi compagnia, se non fosse che la Wii redazionale ha deciso di lasciarmi a piedi… mi consolerò col solito Final Fantasy XIII (sì, ancora lui) e un Eternal Sonata scoperto in un cesto a pochi spiccioli. Nota nostalgica: devo ammettere che da quando non ho più il comandante Shepard e la sua combirccola a tenermi compagnia, ho un vuoto davvero difficile da colmare…