Fortnite, occhio ai leak: Epic Games va per vie legali

Immagine di Fortnite, occhio ai leak: Epic Games va per vie legali
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In futuro, potremmo vedere una drastica riduzione dei leak di Fortnite che troviamo circolanti per il web. A farlo pensare è il fatto che, senza girarci troppo attorno, Epic Games abbia fatto sapere che seguirà le vie legali contro coloro che rivelano anzitempo, mediante le proprie fonti, le novità in arrivo per il popolare gioco battle royale.

La notizia arriva, in realtà, dal fatto che uno dei più celebri account autori di leak, FNBRLeaks, abbia già ricevuto una lettera dai legali di Epic Games, che lo hanno “invitato” a rimuovere i suoi profili per evitare che venissero intraprese ulteriori azioni a suo carico.

fortnite roster

Il proprietario dell’account ha quindi deciso di chiudere i profili su Twitter, Discord, Instagram, YouTube e GitHub, spiegando che la richiesta è arrivata proprio dal team autore del gioco – che non gradisce i leak dei contenuti.

La lettera ricevuta da FNBRLeaks è una cosiddetta “cease and desist“, che chiede alla persona ricevente di interrompere (cease) e non riprendere (desist) le sue attività.

Aspettiamoci, insomma, meno leak in futuro per l’universo di Fortnite. Il popolare videogioco, che è stato il più cercato su Google nel 2018, è già disponibile su PC, mobile, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.