Football Game

Not a Football Game

A cura di Gamesforum - 19 Dicembre 2019 - 9:38

Autore della recensione: malandrins94

Football Game è un videogioco “punta e clicca”, contrariamente a quanto il nome potrebbe far credere, ispirato ai classici degli anni ’80.

Il gioco è ambientato nella cittadina di East Blend, negli Stati Uniti di America, e ha come protagonista Tommy, il classico giocatore di football amato e invidiato da tutti i suoi compagni di scuola. È durante la sera della partita che la storia ha inizio e sarà nostro compito svelare il mistero che si cela dietro questa non così scontata storia.

Il gameplay è molto semplice, spostarci all’interno dei vari ambienti di gioco e interagire con tutto ciò che abbiamo, e il tutto viene condito da sequenze di flashback che ci daranno modo di approfondire la storia del nostro protagonista.

Football Game

La qualità grafica è altalenante, e per quanto venga ricreato alla perfezione quello stile retrò degli anni passati, ci sono momenti in cui alcuni dettagli, come ad esempio in momenti in cui i nostri personaggi hanno un volto visibile, lasciano davvero a desiderare.

Sul comparto audio purtroppo non c’è molto da dire, il gioco è totalmente sprovvisto di qualsivoglia audio, eccezion fatta per alcune sezioni, tra cui quelle all’interno della macchina o durante il finale. Scelta che potrebbe essere stata fatta di proposito per far concentrare tutta l’attenzione sulla storia e sul suo svolgimento.

+ Stile retrò ricreato quasi alla perfezione
+ La storia è coinvolgente al punto giusto…
- …ma lascia molta d’interpretazione sul finale
- Mancanza di un comparto audio costante

6.0

Football Game è un gioco che nel suo piccolo, pur con qualche difetto, riesce a regalare un’esperienza di gioco interessante e la sua breve durata è perfetta per iniziarlo e finirlo senza interruzioni.




TAG: football game, ratalaika