Finisce un'epoca: Kaz Hirai lascia definitivamente Sony

Dopo l'addio al ruolo di CEO, Kaz Hirai saluta Sony lasciando la compagnia dopo trentacinque anni

Immagine di Finisce un'epoca: Kaz Hirai lascia definitivamente Sony
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Lo scorso anno, fecero molto parlare di sé le dimissioni di Kaz Hirai, che decise di rinunciare al suolo di CEO di Sony. Amato per i suoi interventi, il dirigente era divenuto un vero e proprio meme del web, con tanto di profilo fake satirico su Twitter che per anni ha divertito migliaia di videogiocatori con le sue battute al vetriolo — canzonando proprio Hirai-san.

Dopo il precedente passo indietro, Hirai ha annunciato nelle scorse ore che è pronto a lasciare a tutti gli effetti Sony dopo ben trentacinque anni di collaborazione. Nella sua nota ufficiale, spiega:

Da quando, lo scorso aprile, ho passato il testimone a Yoshida-San come presidente di Sony, ho avuto la possibilità di assicurarmi una transizione agevole e di dare supporto al management di Sony. Sono fiducioso che tutti, in Sony, siano sotto la grande leadership di Yoshida-san e siano pronti a costruire un grande futuro. Pertanto, ho deciso di lasciare Sony, che è stata parte della mia vita per gli ultimi trentacinque anni. Vorrei porgere la mia più sentita gratitudine a tutti i nostri dipendenti e investitori che mi hanno supportato nel corso di questo viaggio.

kaz hirai sony

L’addio di Hirai diventerà effettivo il prossimo 18 giugno. Fungerà comunque, in futuro, da senior advisor, in caso di necessità da parte di Sony.

Non possiamo che augurare a Hirai-San tutto il meglio per il suo futuro, professionale e non!

Fonte: GameReactor.eu